Arquivo de WSBK - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/wsbk-it/ Everything about Motorcycling Racing News Sat, 18 May 2024 13:04:00 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de WSBK - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/wsbk-it/ 32 32 ‘Axel Bassani sta vivendo la sua prima vera stagione da professionista’ – Alberto Vergani https://motorcyclesports.net/it/axel-bassani-sta-vivendo-la-sua-prima-vera-stagione-da-professionista-alberto-vergani/ Sat, 18 May 2024 12:57:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=98388

Quest’anno, Axel Bassani ha preso una nuova direzione nella sua carriera nel World Superbike, passando dalla Motocorsa Racing e Ducati al team ufficiale Kawasaki. Come con ogni transizione verso un nuovo ambiente, ci vuole tempo per adattarsi. Il suo manager, Alberto Vergani, ha detto a GPOne.com che questa è una sfida che Bassani non teme […]

O conteúdo ‘Axel Bassani sta vivendo la sua prima vera stagione da professionista’ – Alberto Vergani aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Quest’anno, Axel Bassani ha preso una nuova direzione nella sua carriera nel World Superbike, passando dalla Motocorsa Racing e Ducati al team ufficiale Kawasaki. Come con ogni transizione verso un nuovo ambiente, ci vuole tempo per adattarsi.

Il suo manager, Alberto Vergani, ha detto a GPOne.com che questa è una sfida che Bassani non teme e Kawasaki è consapevole del tipo di programma che hanno:

Con Axel, c’è un progetto di crescita mirato a due anni con l’obiettivo di adattarsi rapidamente alla moto. È ovvio che passare da una Ducati a una Kawasaki non è facile, ma è un pilota che non teme queste sfide. In queste prime gare, penso abbia mostrato crescita, finendo già tra i primi dieci.

Vergani ha riconosciuto che mentre Bassani non ha sempre raggiunto il massimo possibile nella prima parte della stagione, il compito di adattamento è significativo: ‘In altre situazioni, avrebbe potuto fare di più ma ha avuto un po’ di sfortuna. Tuttavia, tutti alla Kawasaki sono consapevoli che Bassani è in un progetto di crescita senza fretta o stress. Penso che Bassani stia vivendo la sua prima vera stagione da professionista, in cui sta imparando varie nuove dinamiche, rendendo la Kawasaki la sfida di cui ha bisogno‘.

Nelle prime tre gare, Bassani ha ottenuto quattro piazzamenti a punti, con il suo miglior risultato che è il nono posto nella prima gara ad Assen. Attualmente si trova al 16º posto in campionato.

O conteúdo ‘Axel Bassani sta vivendo la sua prima vera stagione da professionista’ – Alberto Vergani aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Honda non è in grado di continuare a supportare MIE Racing nel WSBK. https://motorcyclesports.net/it/honda-non-e-in-grado-di-continuare-a-sostenere-mie-racing-nel-wsbk/ Sat, 18 May 2024 10:56:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=98327

Non è solo in MotoGP che Honda sta lavorando per avere una moto competitiva ed emergere dalla crisi di risultati in cui si trova. Anche nel Campionato Mondiale Superbike, stanno attraversando lo stesso processo, anche se nel campionato delle moto derivate dalla produzione, la moto è più competitiva. Al momento, c’è un secondo team del […]

O conteúdo Honda non è in grado di continuare a supportare MIE Racing nel WSBK. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Non è solo in MotoGP che Honda sta lavorando per avere una moto competitiva ed emergere dalla crisi di risultati in cui si trova. Anche nel Campionato Mondiale Superbike, stanno attraversando lo stesso processo, anche se nel campionato delle moto derivate dalla produzione, la moto è più competitiva.

Al momento, c’è un secondo team del produttore giapponese – il Petronas MIE Racing Honda Team. Tuttavia, il livello di supporto fornito non è ancora quello desiderato, né può esserlo finché non vengono trovate soluzioni per far sì che la CBR1000RR-R raggiunga il livello previsto.

José Escamez, team manager di HRC in WSBK, ha spiegato al sito web SPEEDWEEK.com: ‘Certo, li supportiamo. Appena avremo trovato la strada giusta con le nostre moto, potremo supportare un altro team satellite. Midori ha un grande team, è importante per noi dare loro il meglio. Purtroppo, non siamo ancora pronti. Quando avremo risolto i nostri problemi e migliorato la nostra moto, vogliamo inviare loro più sviluppi. Ma come possiamo farlo in questo momento se noi stessi non siamo pronti? Sappiamo a quale livello possiamo arrivare, è per questo che stiamo lavorando’.

D’altra parte, l’ufficiale ha ammesso che vorrebbe avere più team satellite in WSBK: ‘Certo è importante supportare il nostro team satellite, ci piacerebbe averne diversi. Purtroppo, non è il caso’.

Dopo tre gare, il Petronas MIE Racing Honda ha sette punti, occupando il 12º posto in campionato. Il Team HRC è al decimo posto con 28 punti.

O conteúdo Honda non è in grado di continuare a supportare MIE Racing nel WSBK. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Ana Carrasco domina la competizione nei test del Campionato del Mondo Femminile. https://motorcyclesports.net/it/ana-carrasco-domina-la-competizione-nei-test-del-campionato-del-mondo-femminile/ Fri, 17 May 2024 19:01:42 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=98187

Le sessioni di test per il Campionato del Mondo di Circuit Racing Femminile (WorldWCR) sono concluse questo pomeriggio a Cremona. Ana Carrasco, la campionessa del mondo Supersport 300 del 2018, è emersa come la pilota più veloce, essendo l’unica a completare un giro nel range di 1m41s. I tempi sul giro sono migliorati durante la […]

O conteúdo Ana Carrasco domina la competizione nei test del Campionato del Mondo Femminile. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Le sessioni di test per il Campionato del Mondo di Circuit Racing Femminile (WorldWCR) sono concluse questo pomeriggio a Cremona. Ana Carrasco, la campionessa del mondo Supersport 300 del 2018, è emersa come la pilota più veloce, essendo l’unica a completare un giro nel range di 1m41s.

I tempi sul giro sono migliorati durante la sessione del pomeriggio finale, e la spagnola del team Evan Bros. Racing Yamaha ha completato il suo giro più veloce con un impressionante 1m41.446s nella settima e ultima sessione. Roberta Ponziani (Yamaha Motoxracing) ha guidato la sessione del mattino ma è finita seconda nel pomeriggio e complessivamente, seguendo Carrasco di 0.675s.

Il terzo posto è andato a Sara Sánchez (511 Terra&Vita Racing Team), seguita da Beatriz Neila (Ampito Pata Prometeon Yamaha) e Adela Ourednickova (DafitMotoracing) che hanno completato le prime cinque posizioni. Sia Neila che Ourednickova hanno lavorato con il capo meccanico di Jonathan Rea in MotoGP, Andrew Pitt, durante questo test.

Il WorldWCR tornerà in azione dal 14 al 16 giugno per il round inaugurale a Misano. La prima stagione del campionato includerà altre cinque gare, concludendo ad Aragón, con tappe a Donington Park, Portimão, Ungheria e Cremona.

O conteúdo Ana Carrasco domina la competizione nei test del Campionato del Mondo Femminile. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Le donne più veloci del mondo: sono iniziate le prove per la prima stagione del WorldWCR. https://motorcyclesports.net/it/le-donne-piu-veloci-del-mondo-i-test-per-la-prima-stagione-di-worldwcr-sono-iniziati/ Fri, 17 May 2024 14:40:14 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97981

Le preparazioni per la stagione inaugurale del nuovo Campionato del Mondo Femminile di Motociclismo (WorldWCR) sono iniziate giovedì a Cremona e sono proseguite oggi. Dopo una prima giornata piovosa, il sole ha brillato sulla pista italiana stamattina, dando ai piloti la possibilità di continuare ad adattarsi alle moto, alla pista, alle squadre e alle gomme. […]

O conteúdo Le donne più veloci del mondo: sono iniziate le prove per la prima stagione del WorldWCR. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Le preparazioni per la stagione inaugurale del nuovo Campionato del Mondo Femminile di Motociclismo (WorldWCR) sono iniziate giovedì a Cremona e sono proseguite oggi.

Dopo una prima giornata piovosa, il sole ha brillato sulla pista italiana stamattina, dando ai piloti la possibilità di continuare ad adattarsi alle moto, alla pista, alle squadre e alle gomme.

La più veloce è stata Roberta Ponziani (Yamaha Motoxracing), che ha completato il suo primo giro sul circuito in 1m42s. Ha chiuso con un tempo di 1m42.438s, battendo Ana Carrasco (Evan Bros. Racing Yamaha) di 0.606s. Adela Ourednickova (DafitMotoracing) è stata terza, a 0.936s dal vertice.

Le prime cinque posizioni sono state completate da Lucy Michel (TSL-Racing) e Sara Sánchez (511 Terra&Vita Racing Team), entrambe a più di un secondo di distanza da Ponziani. Seguiva Beatriz Neila (Ampito Pata Prometeon Yamaha).

I test a Cremona continuano questo pomeriggio, con 23 piloti in azione.

O conteúdo Le donne più veloci del mondo: sono iniziate le prove per la prima stagione del WorldWCR. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Silly Season nel WorldSBK: Alcuni piloti senza un posto per il 2025 e alcuni cambiamenti in arrivo. https://motorcyclesports.net/it/silly-season-al-worldsbk-alcuni-piloti-senza-posto-per-il-2025-e-alcuni-cambiamenti-in-arrivo/ Fri, 17 May 2024 11:25:05 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97831

Mentre il Campionato Mondiale Superbike continua, le squadre e i piloti stanno già lavorando su ciò che verrà per il 2025 e oltre, con molte squadre che devono ancora chiudere le proprie line-up. Tuttavia, ci sono ancora alcuni cambiamenti in arrivo, questo è praticamente certo. I piloti che cercano di assicurarsi un posto Il nome […]

O conteúdo Silly Season nel WorldSBK: Alcuni piloti senza un posto per il 2025 e alcuni cambiamenti in arrivo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Mentre il Campionato Mondiale Superbike continua, le squadre e i piloti stanno già lavorando su ciò che verrà per il 2025 e oltre, con molte squadre che devono ancora chiudere le proprie line-up. Tuttavia, ci sono ancora alcuni cambiamenti in arrivo, questo è praticamente certo.

I piloti che cercano di assicurarsi un posto

Il nome più importante senza un contratto per la prossima stagione è il Campione in carica Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), che ha scelto di firmare un contratto di un anno la scorsa stagione. Entrambi i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, Dominique Aegerter e Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing), Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) e Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) devono ancora firmare per il prossimo anno. Anche Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è senza contratto, mentre il compagno di squadra Axel Bassani ha un contratto pluriennale – naturalmente, il prossimo anno sarà il team Bimota by Kawasaki Racing Team. Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) ha rivelato l’anno scorso di essere sotto contratto per il 2023 e il 2024, quindi è un agente libero per il 2025 per come stanno le cose. Altrove, il contratto di Andrea Iannone (Team GoEleven) scade alla fine del 2024.

Cosa si sa già

Iannone ha affrontato le voci sul suo futuro ad Assen, dicendo: ‘Sono felice che si stia parlando di me. So che se sono al top, ho molte possibilità. Il mio obiettivo è essere in un team ufficiale, ma vedremo. Sono felice perché dopo tanto tempo, ho sentito molte cose e interesse da molti costruttori. Sono onorato. Penso che dopo Assen a Misano, sapremo qualcosa di più su questo’.

Alex Lowes è stato anche interrogato sulla silly season ad Assen, e il #22 ha detto: ‘Non lo so davvero, è molto presto. Come stiamo vedendo in MotoGP e negli anni precedenti in WorldSBK, tutto inizia davvero presto. Abbiamo una pausa dopo la gara di Assen, quindi forse ci saranno altre notizie durante la pausa. Da parte mia, non lo so ancora’.

Presso BMW, van der Mark ha risposto ai rumors sul suo futuro, dicendo che l’unica cosa che può fare è ottenere risultati. Quando gli è stato chiesto dei rumors che collegavano Iannone a BMW, van der Mark ha semplicemente risposto: ‘Devo ottenere dei buoni risultati e questo rende tutto un po’ più facile’. Durante la Prima Prova Libera, il Direttore Motorsport di BMW Motorrad Marc Bongers ha parlato della loro formazione di piloti per il 2025, rifiutandosi di dire qualcosa: ‘Siamo contenti così com’è e è troppo presto per dire qualcosa’.

Anche se il suo futuro è sicuro, Razgatlioglu è stato chiesto chi vorrebbe come compagno di squadra e ha indicato van der Mark come sua preferenza: ‘Sono felice con Michael come compagno di squadra e l’atmosfera nel box è molto buona e lavoriamo bene insieme. Se BMW mi chiedesse, è facile dire Michael, è un buon compagno di squadra, una brava persona e rispettosa; lavoriamo insieme in gara e in Superpole’.

Gardner è stato citato da Motorsport-Total.com dicendo di avere un’opzione per il 2025 con GRT Yamaha, mentre Aegerter – nello stesso articolo – ha detto: ‘Le condizioni devono essere giuste’ per rimanere con la squadra e che ci sono ‘altre alternative’ per il doppio Campione del Mondo di WorldSSP.

Fonte: WorldSBK

O conteúdo Silly Season nel WorldSBK: Alcuni piloti senza un posto per il 2025 e alcuni cambiamenti in arrivo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
La stagione sciocca a WorlSBK con Álvaro Bautista in primo piano https://motorcyclesports.net/it/silly-season-nel-worlsbk-con-alvaro-bautista-in-primo-piano/ Thu, 16 May 2024 16:07:41 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97572

La stagione nel Campionato Mondiale Superbike è in corso ma è tempo, lentamente, che le decisioni si prendano e ci sono alcuni nomi sotto i riflettori poiché alcune grandi novità dovrebbero essere rese pubbliche nelle prossime settimane. Mentre alcuni piloti sono già sicuri per la prossima stagione, altri non si trovano nella stessa situazione e […]

O conteúdo La stagione sciocca a WorlSBK con Álvaro Bautista in primo piano aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La stagione nel Campionato Mondiale Superbike è in corso ma è tempo, lentamente, che le decisioni si prendano e ci sono alcuni nomi sotto i riflettori poiché alcune grandi novità dovrebbero essere rese pubbliche nelle prossime settimane.

Mentre alcuni piloti sono già sicuri per la prossima stagione, altri non si trovano nella stessa situazione e il loro futuro deve ancora essere deciso.

Chi ha un posto garantito?

Il punto di partenza più semplice è chi ha già un contratto per il 2025 in tasca. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) ha un contratto per il prossimo anno, così come il duo Pata Prometeon Yamaha composto da Jonathan Rea e Andrea Locatelli. Al Team HRC, sia il rinnovo di Iker Lecuona che quello di Xavi Vierge sono stati annunciati per due anni a coprire le stagioni 2024 e 2025. È stato confermato sia da Kenan Sofuoglu che da Shaun Muir che il contratto di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) copre sia questa che la prossima stagione.

Come va… Bautista?

Il campione del mondo in carica è, infatti, uno dei piloti che non ha deciso se continuare a correre o ritirarsi. Lo spagnolo ha detto in un’intervista che: ‘Non ha nulla in mente’, e che continuerà a correre finché si diverte, ma non ha fretta di prendere una decisione. Tuttavia, nel suo briefing con i media venerdì, Bautista ha fatto una dichiarazione contraddittoria dicendo che vuole decidere presto: ‘Se il top management in Ducati mi vuole, è sempre un piacere! Sono concentrato a correre con la mia migliore performance. Penso che prenderò presto una decisione per me e per il mio team’.

Griglia WorldSBK 2025 (TBA = Da Annunciare)

Aruba.it Racing – Ducati: Nicolò Bulega e TBA
Pata Prometeon Yamaha: Jonathan Rea e Andrea Locatelli
Bimota by Kawasaki Racing Team: Axel Bassani e TBA
Team HRC: Iker Lecuona e Xavi Vierge
ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team: Toprak Razgatlioglu e TBA

O conteúdo La stagione sciocca a WorlSBK con Álvaro Bautista in primo piano aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Alberto Vergani crede che Álvaro Bautista rimarrà con Aruba.it Ducati nel 2025. https://motorcyclesports.net/it/alberto-vergani-crede-che-alvaro-bautista-rimarra-con-aruba-it-ducati-nel-2025/ Thu, 16 May 2024 15:51:09 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97557

Álvaro Bautista è tornato alla Aruba.it Ducati nel Campionato Mondiale Superbike per un secondo periodo nel 2022 e da allora ha dominato il campionato. Attualmente, il suo contratto sta per scadere e il suo futuro rimane incerto nonostante il suo continuo successo. Anche dopo un inizio difficile con le nuove regole sul peso minimo introdotte […]

O conteúdo Alberto Vergani crede che Álvaro Bautista rimarrà con Aruba.it Ducati nel 2025. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Álvaro Bautista è tornato alla Aruba.it Ducati nel Campionato Mondiale Superbike per un secondo periodo nel 2022 e da allora ha dominato il campionato. Attualmente, il suo contratto sta per scadere e il suo futuro rimane incerto nonostante il suo continuo successo.

Anche dopo un inizio difficile con le nuove regole sul peso minimo introdotte quest’anno, lo spagnolo sembra essersi adattato e sta competendo al top. Tuttavia, a 39 anni, è nelle fasi finali della sua carriera.

Tuttavia, il suo manager Alberto Vergani crede che Bautista resterà dove si trova: ‘Credo che Álvaro continuerà a correre con Ducati l’anno prossimo. Da Aruba, è così a suo agio che ha vinto due campionati mondiali. Oltre alla squadra, ha un ottimo rapporto con Stefano Cecconi e Serafino Foti, quindi non gli manca nulla‘, ha detto a GPOne.com.

Riguardo al fattore età, l’italiano ha minimizzato: ‘Anche per lui il tempo stringe, ma Álvaro è un pilota che si allena molto per rimanere in ottima forma fisica, e il suo livello di fitness è evidente per tutti‘.

O conteúdo Alberto Vergani crede che Álvaro Bautista rimarrà con Aruba.it Ducati nel 2025. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
BMW avrà un nuovo direttore sportivo mentre esplora più programmi nel motociclismo. https://motorcyclesports.net/it/bmw-avra-un-nuovo-direttore-delle-corse-mentre-esplora-piu-programmi-nel-motociclismo/ Wed, 15 May 2024 10:57:06 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96882

BMW Motorrad si sta riorganizzando e, a partire dal 1° giugno, Sven Blusch diventerà il nuovo direttore sportivo, succedendo a Marc Bongers. Tuttavia, il leader del costruttore nel Campionato del Mondo Superbike (WSBK) non perderà importanza ma si concentrerà invece sull’obiettivo di vincere titoli in quel campionato. Blusch sarà responsabile dei programmi sportivi complessivi, inclusa […]

O conteúdo BMW avrà un nuovo direttore sportivo mentre esplora più programmi nel motociclismo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

BMW Motorrad si sta riorganizzando e, a partire dal 1° giugno, Sven Blusch diventerà il nuovo direttore sportivo, succedendo a Marc Bongers. Tuttavia, il leader del costruttore nel Campionato del Mondo Superbike (WSBK) non perderà importanza ma si concentrerà invece sull’obiettivo di vincere titoli in quel campionato.

Blusch sarà responsabile dei programmi sportivi complessivi, inclusa la valutazione dell’espansione delle attività… poiché si vocifera che BMW possa essere un nuovo costruttore potenziale in MotoGP a partire dal 2027. Questo non è l’unico cambiamento recente nella struttura: lo scorso novembre, Markus Flasch è diventato il direttore di BMW Motorrad, succedendo a Markus Schramm.

Parlando con SPEEDWEEK.com, Flasch ha chiarito la situazione di Bongers, assicurando che non si tratta di un licenziamento o di una retrocessione: ‘Marc Bongers non è stato e non è stato sostituito, è saldamente al suo posto. Sta facendo un lavoro eccellente nel WSBK. Ci stiamo rafforzando il team con qualcuno che gestisce il lavoro strategico al di fuori del WSBK. Non lo stiamo retrocedendo. Stiamo valutando se possiamo espandere il nostro programma sportivo presso Motorrad. Questo non riguarda solo la MotoGP, potrebbe riguardare altri formati in cui potremmo essere coinvolti. Ha senso che risolvere questo non sia qualcosa che si fa di contorno quando si cerca di diventare campioni del mondo nel WSBK’.

Ha sottolineato: ‘Ho detto che è un dovere per noi avere successo nel WSBK. Abbiamo il miglior e più veloce pilota [Toprak Razgatlioglu] e abbiamo fatto grandi progressi in termini di tecnologia. Marc è responsabile di farci diventare campioni del mondo. Sven Blusch si occuperà della strategia a lungo termine e vedrà dove ci porterà il viaggio dopo un titolo mondiale nel WSBK’.

O conteúdo BMW avrà un nuovo direttore sportivo mentre esplora più programmi nel motociclismo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
FIM lavora su nuove regole per il WSBK e promette un divario di prestazioni rispetto alla MotoGP. https://motorcyclesports.net/it/fim-lavora-su-nuove-regole-per-il-wsbk-e-promette-un-divario-di-prestazioni-rispetto-alla-motogp/ Fri, 10 May 2024 11:03:13 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94236

Questa settimana sono state annunciate le nuove regole del MotoGP per il 2027, che prevedono una diminuzione delle prestazioni delle moto a favore della sicurezza e dell’intrattenimento nelle gare. Tuttavia, la FIM non rischierà di diluire la differenza di prestazioni tra la classe regina e il MotoGP. La garanzia è stata data dal Presidente Jorge […]

O conteúdo FIM lavora su nuove regole per il WSBK e promette un divario di prestazioni rispetto alla MotoGP. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Questa settimana sono state annunciate le nuove regole del MotoGP per il 2027, che prevedono una diminuzione delle prestazioni delle moto a favore della sicurezza e dell’intrattenimento nelle gare. Tuttavia, la FIM non rischierà di diluire la differenza di prestazioni tra la classe regina e il MotoGP.

La garanzia è stata data dal Presidente Jorge Viegas in una conferenza stampa, poiché ci saranno anche nuove regole per il WSBK: ‘Ovviamente vogliamo che il MotoGP sia al top e il Superbike era pensato per essere moto di serie con alcune modifiche, e abbiamo anche iniziato a lavorare due anni fa nel cambiare le regole nel Superbike. Alcune cose accadranno molto presto, ma in modo da mantenere una distanza tra il MotoGP e il Superbike ovviamente’.

Il leader della federazione ha poi detto: ‘Stiamo parlando con tutti i costruttori – sapete che abbiamo ancora più costruttori nel Superbike che nel MotoGP. Ma è anche un grande lavoro che viene fatto e una soluzione consensuale’.

Secondo Viegas, il Campionato Britannico Superbike (BSB) sta venendo utilizzato come laboratorio per le nuove regole, che dovrebbero essere definite entro il 2026: ‘Stiamo lavorando anche alla nuova generazione per l’ex-Supersport 300 e stiamo utilizzando un po’ il campionato britannico come test per vedere come si applicano queste nuove regole, ma spero che nel 2026 la nuova generazione sarà pronta e definita’.

O conteúdo FIM lavora su nuove regole per il WSBK e promette un divario di prestazioni rispetto alla MotoGP. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Danilo Petrucci fa una previsione sul futuro di Álvaro Bautista nel 2025. https://motorcyclesports.net/it/danilo-petrucci-fa-una-previsione-sul-futuro-di-alvaro-bautista-nel-2025/ Wed, 08 May 2024 19:51:50 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=93479

Álvaro Bautista è nell’ultimo anno del suo contratto con Aruba.it Ducati nel Campionato Mondiale Superbike. Dopo due titoli, con un terzo che è del tutto possibile, le speculazioni sono numerose su cosa riservi il futuro per il pilota. Ci sarà un rinnovo, un contratto con un altro team, o il ritiro? Le possibilità sono sul […]

O conteúdo Danilo Petrucci fa una previsione sul futuro di Álvaro Bautista nel 2025. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Álvaro Bautista è nell’ultimo anno del suo contratto con Aruba.it Ducati nel Campionato Mondiale Superbike. Dopo due titoli, con un terzo che è del tutto possibile, le speculazioni sono numerose su cosa riservi il futuro per il pilota.

Ci sarà un rinnovo, un contratto con un altro team, o il ritiro? Le possibilità sono sul tavolo al momento, senza nulla di ufficialmente annunciato o firmato.

Ma per Danilo Petrucci, c’è quasi una certezza – Bautista non si ritirerà ancora. L’italiano del Barni Spark Racing Team, un team cliente Ducati, ha dichiarato a GPOne.com:

– Secondo me, Álvaro non se ne andrà. È ancora in forma, fa ciò che ama e non lo appesantisce. Ha anche trovato il suo metodo che lo fa sentire bene, considerando che ha una famiglia di supporto e tutto il suo team. È ancora competitivo in pista oggi.

O conteúdo Danilo Petrucci fa una previsione sul futuro di Álvaro Bautista nel 2025. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>