Arquivo de Moto2 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/moto2-it/ Everything about Motorcycling Racing News Sat, 18 May 2024 10:22:23 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de Moto2 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/moto2-it/ 32 32 Luca Boscoscuro vorrebbe moto più potenti in Moto2 e suggerisce moto più grandi in Moto3. https://motorcyclesports.net/it/luca-boscoscuro-vorrebbe-moto-piu-potenti-in-moto2-e-suggerisce-moto-piu-grandi-in-moto3/ Sat, 18 May 2024 10:17:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=98317

Moto2 ha avuto la sua ultima grande modifica tecnica con l’introduzione dei motori Triumph nel 2019 – più potenti – e nuove componenti elettroniche. Così, le moto sono diventate più simili a quelle in MotoGP. D’altra parte, Moto3 rimane praticamente identica a quando è stata creata nel 2012, anche se i requisiti di esperienza per […]

O conteúdo Luca Boscoscuro vorrebbe moto più potenti in Moto2 e suggerisce moto più grandi in Moto3. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Moto2 ha avuto la sua ultima grande modifica tecnica con l’introduzione dei motori Triumph nel 2019 – più potenti – e nuove componenti elettroniche. Così, le moto sono diventate più simili a quelle in MotoGP.

D’altra parte, Moto3 rimane praticamente identica a quando è stata creata nel 2012, anche se i requisiti di esperienza per i piloti partecipanti sono cambiati – inclusa la nuova età minima di 18 anni.

Luca Boscoscuro, proprietario di SpeedUp in Moto2, ha ammesso a GPOne.com che vorrebbe avere moto più potenti nella classe intermedia, ma crede che Moto3 sia quella che ha bisogno di un cambiamento tecnico maggiore:

Mi piacerebbe avere 30-40 cavalli in più, ma il regolamento che non è corretto è quello di Moto3. Ora, con l’età minima fissata a 18 anni, le moto sono troppo piccole, i ragazzi devono crescere molto fisicamente. A quell’età sono alti due metri, infatti, si allenano con moto da 600cc e poi gareggiano con moto da 60 cavalli, c’è qualcosa che non va.

O conteúdo Luca Boscoscuro vorrebbe moto più potenti in Moto2 e suggerisce moto più grandi in Moto3. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
‘Fermín Aldeguer ha abilità insolite; quest’anno non si è ancora messo in quella marcia’ – Luca Boscoscuro https://motorcyclesports.net/it/fermin-aldeguer-ha-capacita-insolite-quest-anno-non-e-ancora-entrato-in-quel-ritmo-luca-boscoscuro/ Thu, 16 May 2024 14:04:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97502

Fermín Aldeguer è uno dei piloti più promettenti di Moto2 al momento e ha già garantito un contratto con Ducati per passare a MotoGP nel 2025. Tuttavia, quest’anno non è stato facile per il pilota SpeedUp/Boscoscuro. Dopo cinque gare, ha solo una vittoria e un altro podio, piazzandosi terzo in campionato. Non ha ancora dimostrato […]

O conteúdo ‘Fermín Aldeguer ha abilità insolite; quest’anno non si è ancora messo in quella marcia’ – Luca Boscoscuro aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Fermín Aldeguer è uno dei piloti più promettenti di Moto2 al momento e ha già garantito un contratto con Ducati per passare a MotoGP nel 2025. Tuttavia, quest’anno non è stato facile per il pilota SpeedUp/Boscoscuro.

Dopo cinque gare, ha solo una vittoria e un altro podio, piazzandosi terzo in campionato. Non ha ancora dimostrato costanza nelle posizioni di vertice ed è staccato di 26 punti dal leader, Sergio García (MT Helmets-MSi/Boscoscuro).

In un’intervista con GPOne.com sui piloti talentuosi che sono passati dal suo team, Luca Boscoscuro ha sottolineato l’importanza del lavoro congiunto con il pilota prima di discutere della stagione 2024 di Aldeguer:

Questo è fondamentale per ottenere risultati; se il pilota e il team lavorano bene insieme, la moto diventa competitiva. Fermín ha un potenziale molto alto e abilità non comuni. Quest’anno non è ancora entrato in quella marcia; non è stato dalla parte fortunata della stagione. […]. Sta andando bene, ma Moto2 è la categoria più difficile e quando non tutto è al 100 percento, è difficile persino essere nei primi dieci.

O conteúdo ‘Fermín Aldeguer ha abilità insolite; quest’anno non si è ancora messo in quella marcia’ – Luca Boscoscuro aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Potrebbe SpeedUp/Boscoscuro passare a MotoGP? Ecco la risposta del proprietario. https://motorcyclesports.net/it/potrebbe-speedup-boscoscuro-passare-a-motogp-ecco-la-risposta-del-proprietario/ Wed, 15 May 2024 15:24:41 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97066

Nel corso degli anni, SpeedUp/Boscoscuro è cresciuta nel Campionato del Mondo Moto2 ed è ora un serio rivale di Kalex. Infatti, quattro dei primi cinque piloti in classifica attualmente guidano moto del produttore italiano. Ma la MotoGP fa parte dei loro piani futuri? Il proprietario del team Luca Boscoscuro è stato chiesto da GPOne.com se […]

O conteúdo Potrebbe SpeedUp/Boscoscuro passare a MotoGP? Ecco la risposta del proprietario. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Nel corso degli anni, SpeedUp/Boscoscuro è cresciuta nel Campionato del Mondo Moto2 ed è ora un serio rivale di Kalex. Infatti, quattro dei primi cinque piloti in classifica attualmente guidano moto del produttore italiano. Ma la MotoGP fa parte dei loro piani futuri?

Il proprietario del team Luca Boscoscuro è stato chiesto da GPOne.com se questa idea sia mai stata presa in considerazione. In risposta, ha ammesso che realizzare le loro ambizioni nella classe regina sarebbe difficile:

È logico che sarebbe il top, ma per fare un tale salto, hai bisogno delle basi, incluso a livello economico. Andare lì solo per partecipare non è la mia ambizione; mi piacerebbe lottare per finire tra i primi cinque, e questo è molto più difficile al giorno d’oggi.

D’altra parte, Boscoscuro non era del tutto soddisfatto delle regole del 2027: ‘Secondo me, la riduzione della cilindrata è troppo piccola. Penso che entro il 2027, i motori da 850cc avranno già le prestazioni di quelli da 1.000cc. Dal punto di vista aerodinamico, è positivo che stiano eliminando i dispositivi di regolazione dell’altezza; non mi aspettavo nient’altro. Mi aspettavo regolamenti più restrittivi perché le moto ora sono belle, ma sono molto, molto veloci’.

O conteúdo Potrebbe SpeedUp/Boscoscuro passare a MotoGP? Ecco la risposta del proprietario. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Arón Canet critica la direzione della gara: ‘Dicono che se tocchi un pilota sull’ultimo giro devi restituire la posizione’ https://motorcyclesports.net/it/aron-canet-critica-la-direzione-di-gara-dicono-che-se-tocchi-un-pilota-nell-ultimo-giro-devi-restituire-la-posizione/ Wed, 15 May 2024 12:07:08 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96925

Nonostante sia stato infortunato, Arón Canet è stato in lotta per il podio nel GP di Francia di Moto2 quasi fino alla fine, anche se ha finito sesto. Infatti, è stato solo nell’ultimo giro che ha perso la possibilità di finire tra i primi tre. La battaglia con Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team/Kalex) ha […]

O conteúdo Arón Canet critica la direzione della gara: ‘Dicono che se tocchi un pilota sull’ultimo giro devi restituire la posizione’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Nonostante sia stato infortunato, Arón Canet è stato in lotta per il podio nel GP di Francia di Moto2 quasi fino alla fine, anche se ha finito sesto. Infatti, è stato solo nell’ultimo giro che ha perso la possibilità di finire tra i primi tre.

La battaglia con Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team/Kalex) ha portato a contatto nell’ultimo giro, che ha svantaggiato il pilota di Fantic Racing – con l’americano che è riuscito a sorpassare e a finire quarto, senza penalità.

Questo nonostante il contatto tra di loro in quella fase della gara. Canet ha ammesso, citato da Motosan.es, che la decisione della direzione gara lo ha lasciato arrabbiato, a causa delle regole comunicate ai piloti all’inizio della stagione:

Se fossimo in un’altra era, sarebbe stato fantastico. Ma qui, alla fine, non sai nemmeno cosa prendere. Perché dicono che se tocchi un pilota nell’ultimo giro devi restituire la posizione. Non sai più cosa prendere, quale regola seguire. E naturalmente, ero arrabbiato. Capisco che possa essere una situazione di gara, ma ero ancora più arrabbiato con la direzione gara, perché sono loro che ti dicono in stagione ‘non toccare nessuno nell’ultimo giro, altrimenti possiamo penalizzarti.

O conteúdo Arón Canet critica la direzione della gara: ‘Dicono che se tocchi un pilota sull’ultimo giro devi restituire la posizione’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
L’impressionante crescita di Boscoscuro che sta già dominando Moto2 https://motorcyclesports.net/it/l-impressionante-crescita-di-boscoscuro-che-sta-gia-dominando-moto2/ Tue, 14 May 2024 18:11:28 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96682

Da diversi anni, il Campionato del Mondo Moto2 è stato dominato dalle moto Kalex. Tuttavia, a partire dal 2023, questo monopolio sta cambiando. Boscoscuro è diventato sempre più competitivo e, all’inizio di questa stagione, il piccolo produttore italiano ha preso il comando. Dopo cinque gare, Sergio García (MT Helmets-MSi/Boscoscuro) guida il campionato con 89 punti […]

O conteúdo L’impressionante crescita di Boscoscuro che sta già dominando Moto2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Da diversi anni, il Campionato del Mondo Moto2 è stato dominato dalle moto Kalex. Tuttavia, a partire dal 2023, questo monopolio sta cambiando. Boscoscuro è diventato sempre più competitivo e, all’inizio di questa stagione, il piccolo produttore italiano ha preso il comando.

Dopo cinque gare, Sergio García (MT Helmets-MSi/Boscoscuro) guida il campionato con 89 punti e due vittorie. Al secondo posto, a sette punti di distanza, c’è Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team), l’unico pilota Kalex tra i primi cinque del campionato.

Per la prima volta, Boscoscuro ha un team partner, il nuovo arrivato MT Helmets-MSi. Il team spagnolo sta ottenendo buoni risultati: oltre ad avere García in testa, Ai Ogura è al quarto posto, avendo ottenuto un podio domenica scorsa a Le Mans. Il pilota giapponese è in parità di punti con il terzo classificato Fermín Aldeguer (SpeedUp).

Lo spagnolo, che ha già garantito un passaggio in MotoGP per il 2025, è distante 26 punti dalla vetta e deve ancora confermare il suo status di favorito per il titolo. Il suo compagno di squadra, Alonso López, è al quinto posto in campionato e ha già una vittoria.

In realtà, c’è stata solo una gara che Boscoscuro non ha vinto nel 2024: il GP del Portogallo, dove ha prevalso Arón Canet su una Kalex nei colori del Fantic Racing. Nel campionato costruttori, Boscoscuro è in testa con 113 punti, 15 in più rispetto a Kalex, con Forward al terzo e ultimo posto senza punti. MT Helmets-MSi guida la classifica team con 152 punti, seguito da SpeedUp con 117 e OnlyFans American Racing Team con 111 punti, chiudendo il podio.

O conteúdo L’impressionante crescita di Boscoscuro che sta già dominando Moto2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
‘Ho dovuto continuare a spingere fino agli ultimi giri; Questa vittoria è il risultato di molti anni di lavoro’ – Sergio García https://motorcyclesports.net/it/ho-dovuto-continuare-a-spingere-fino-agli-ultimi-giri-questa-vittoria-e-il-risultato-di-molti-anni-di-lavoro-sergio-garcia/ Sun, 12 May 2024 11:17:59 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=95304

Eccolo, Sergio García ha vinto con grande stile la gara di oggi della Moto2 a Le Mans ed è diventato il nuovo leader del campionato. Questo risultato, con una grande prestazione, è una ricompensa e un risultato del lavoro svolto negli anni, crede. ‘È incredibile. La gara è stata durissima perché ero sempre in testa […]

O conteúdo ‘Ho dovuto continuare a spingere fino agli ultimi giri; Questa vittoria è il risultato di molti anni di lavoro’ – Sergio García aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Eccolo, Sergio García ha vinto con grande stile la gara di oggi della Moto2 a Le Mans ed è diventato il nuovo leader del campionato. Questo risultato, con una grande prestazione, è una ricompensa e un risultato del lavoro svolto negli anni, crede.

‘È incredibile. La gara è stata durissima perché ero sempre in testa e il distacco non era così grande quindi ho dovuto continuare a spingere fino agli ultimi giri, agli ultimi angoli ma sono davvero felice’, ha iniziato a dire nel parc fermé, prima di aggiungere che, per ottenere un risultato del genere, ha dovuto lavorare molto per molto tempo:

– Penso che sia il risultato del lavoro che ho fatto per tanti anni. Continuiamo così e voglio dedicare questa vittoria a mio padre.

O conteúdo ‘Ho dovuto continuare a spingere fino agli ultimi giri; Questa vittoria è il risultato di molti anni di lavoro’ – Sergio García aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
È stato difficile fare di meglio: Sergio García ha “distrutto” la concorrenza a Le Mans, con MT Helmets – MSI che ha ottenuto il 1-2. https://motorcyclesports.net/it/e-stato-difficile-fare-di-meglio-sergio-garcia-ha-distrutto-la-concorrenza-a-le-mans-con-mt-helmets-msi-che-ha-ottenuto-il-1-2/ Sun, 12 May 2024 11:07:02 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=95286

Sergio García ha dominato il GP francese a Le Mans! Fin dall’inizio, il pilota di MT Helmets – MSI ha preso il comando della gara ed è stato, fin dal primo momento, in testa e persino negli ultimi secondi ha avuto la conferma che il suo compagno di squadra, Ai Ogura, lo avrebbe accompagnato sul […]

O conteúdo È stato difficile fare di meglio: Sergio García ha “distrutto” la concorrenza a Le Mans, con MT Helmets – MSI che ha ottenuto il 1-2. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Sergio García ha dominato il GP francese a Le Mans! Fin dall’inizio, il pilota di MT Helmets – MSI ha preso il comando della gara ed è stato, fin dal primo momento, in testa e persino negli ultimi secondi ha avuto la conferma che il suo compagno di squadra, Ai Ogura, lo avrebbe accompagnato sul podio con il secondo posto. Alonso López, con due errori alla fine, ha rischiato di rovinare tutto.

Tutto è pronto per l’inizio del GP della classe intermedia, con la prima fila composta da Arón Canet, Joe Roberts e Sergio García.

García ha avuto un ottimo avvio e fin da subito ha iniziato a distanziare la concorrenza, con Roberts in inseguimento e Manuel González al terzo posto dopo aver guadagnato tre posizioni all’inizio. Alonso López era quarto e Albert Arenas quinto.

Il poleman, Canet, era settimo e aveva il giro più veloce in pista mentre García guidava gli eventi con 0,916s di distacco con un paio di giri completati. López ha però superato González ed è diventato il nuovo terzo classificato, poco prima che Barry Baltus cadesse.

Canet stava crescendo, già in quinta posizione e di nuovo con il giro più veloce, in 1:35.818s e non ha impiegato molto a salire in quarta posizione. González era quinto.

Zonta vd Goorbergh è caduto alla curva 8 ma è rimasto in pista, mentre Canet ha guadagnato nuovamente una posizione ed è salito al terzo con una brillante manovra su López. Poco dopo, González è caduto inaspettatamente alla curva 14 mentre era in quinta posizione!

La lotta per la seconda posizione è stata super intensa e con un protagonista in primo piano, indovina chi? Non più: Canet era il nuovo secondo classificato.

García era in testa ma ha visto il suo vantaggio ridursi di mezzo secondo nel giro di un paio di giri, da 1,9s a 1,4s.

Ecco come si presentava la top ten con metà gara:

Diogo Moreira è stato un’altra vittima della gara, con il brasiliano che ha abbandonato per problemi alla sua moto. García era in testa con 1,788s su Canet, con il #44 a sua volta con 1,382s su López.

Un po’ più indietro ma ancora sperando di raggiungere il podio c’erano Ai Ogura e Fermín Aldeguer:

La gara stava procedendo verso la fine ma c’erano ancora sette giri da fare. Questa era la top ten, in questo ordine: García, Canet, López, Roberts, Ogura, Somkiat Chantra, Aldeguer, Albert Arenas, Tony Arbolino e Izan Guevara.

Xavier Artigas è caduto e si è unito a Baltus tra i piloti fuori dalla gara. Moreira, che si era fermato per problemi alla sua moto, è tornato in azione ed era dietro a González che, nonostante fosse anche caduto, continuava la sua battaglia.

In questa “Legione degli Ultimi”, Daniel Muñoz era un giro indietro, Zonta vd Goordergh due, proprio come González e Moreira erano tre.

Ogura ha continuato la sua scalata nella gara e aveva appena sorpassato Roberts e raggiunto la quarta posizione. Roberts era matematicamente fuori dalla testa del campionato, con la leadership provvisoria detenuta da García.

L’intensità che Canet ha messo in pista molto presto potrebbe determinare problemi e la verità è che il #44 è stato effettivamente sorpassato da López: Canet stava andando più lentamente del solito, probabilmente a causa di un’eccessiva usura delle gomme e in un istante la situazione è diventata ancora più complicata.

López ha commesso un errore ed era troppo veloce e per riprendere il percorso di gara ideale ha dovuto frenare e questo ha permesso a Canet, Ogura e Roberts e Chamtra, che sta lottando per il secondo posto, di riunirsi con due giri da fare.

López ha di nuovo commesso un errore e Ogura non ha perdonato e ha sorpassato, con la gara che è finita poco dopo e MT Helmets – MSI ha ottenuto un 1-2!

García è stato il vincitore, Ogura secondo e López terzo.

C’è stata ancora storia per Boscoscuro, con tre moto nei primi tre posti. Kalex, con 12 anni di podi consecutivi, ha visto che questo record è finito oggi.

O conteúdo È stato difficile fare di meglio: Sergio García ha “distrutto” la concorrenza a Le Mans, con MT Helmets – MSI che ha ottenuto il 1-2. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Áron Canet, con una gamba rotta e proveniente dalla Q1, brilla a Le Mans e conquista la pole position in Francia. https://motorcyclesports.net/it/aron-canet-con-una-gamba-rotta-e-proveniente-dalla-q1-brilla-a-le-mans-e-conquista-la-pole-position-in-francia/ Sat, 11 May 2024 12:35:28 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94848

Áron Canet, proveniente dalla Q1, è stato il protagonista delle qualifiche di Moto2 a Le Mans, con il pilota del Fantic Racing che ha conquistato la pole position per la gara di domenica. Dopo che Zonta vd Goorbergh, Áron Canet, Senna Agius e Izan Guevara avevano assicurato il loro posto nella Q2, rimaneva da vedere […]

O conteúdo Áron Canet, con una gamba rotta e proveniente dalla Q1, brilla a Le Mans e conquista la pole position in Francia. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Áron Canet, proveniente dalla Q1, è stato il protagonista delle qualifiche di Moto2 a Le Mans, con il pilota del Fantic Racing che ha conquistato la pole position per la gara di domenica.

Dopo che Zonta vd Goorbergh, Áron Canet, Senna Agius e Izan Guevara avevano assicurato il loro posto nella Q2, rimaneva da vedere chi sarebbe stato il più veloce in questa qualifica di Le Mans nella classe intermedia.

Alonso López e Filip Salac sono stati i primi a primeggiare nei tempi, con quasi la metà dei piloti ancora da registrare un giro veloce.

Manuel González nel frattempo ha registrato il miglior giro finora in 1:35.453s, 0.161s davanti a López, con Guevara al terzo posto.

La sessione era a metà strada e, come al solito, i piloti si sono diretti ai box dei loro team per prepararsi per l’ultimo assalto ai tempi e alla pole position. Tony Arbolino non ha ancora mostrato un tempo competitivo, arrivando 17°, il pilota che ha vinto il GP di Moto2 in Francia l’anno scorso.

Áron Canet nel frattempo si è spostato in testa alla qualifica con poco più di due minuti rimasti, con Joe Roberts al secondo posto. 0.136s separavano i piloti.

Fermín Aldeguer, 11°, stava lottando, mentre Sergio García si è fatto strada fino alla prima fila, terzo per il momento. Poco dopo, Senna Agius è caduto.

È stato proprio lo spagnolo, che sarà in MotoGP nel 2025, a essere in attacco per la pole, ma qualcosa è successo e il #54 ha perso molto tempo.

Alla fine, è stato Canet a conquistare la pole position in Moto2, con Roberts e García che lo hanno accompagnato sulla prima fila dello schieramento. Molti dei tempi ottenuti alla fine sono stati annullati a causa della bandiera gialla in pista.

O conteúdo Áron Canet, con una gamba rotta e proveniente dalla Q1, brilla a Le Mans e conquista la pole position in Francia. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Zonta van den Goorbergh e altri tre avanzano al Moto2 Q2 a Le Mans https://motorcyclesports.net/it/zonta-van-den-goorbergh-e-altri-tre-avanzano-al-moto2-q2-a-le-mans/ Sat, 11 May 2024 12:12:24 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94831

La formazione di 18 piloti pronti a partecipare alla seconda sessione di qualifica del Gran Premio di Moto2 di Francia è completa. Zonta van den Goorbergh sarà tra loro, avendo guidato la sessione Q1 a Le Mans. Competendo con un infortunio, Arón Canet (Fantic Racing/Kalex) non ha rinunciato a garantirsi un posto nella battaglia per […]

O conteúdo Zonta van den Goorbergh e altri tre avanzano al Moto2 Q2 a Le Mans aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La formazione di 18 piloti pronti a partecipare alla seconda sessione di qualifica del Gran Premio di Moto2 di Francia è completa. Zonta van den Goorbergh sarà tra loro, avendo guidato la sessione Q1 a Le Mans.

Competendo con un infortunio, Arón Canet (Fantic Racing/Kalex) non ha rinunciato a garantirsi un posto nella battaglia per la pole position ed è stato costantemente tra i primi quattro. Ha addirittura brevemente guidato la classifica con il suo secondo giro veloce.

Tuttavia, è stato poi superato da van den Goorbergh (RW-Idrofoglia Racing GP/Kalex), che era solo 0,024s più veloce. Senna Agius (Liqui Moly Husqvarna Intact GP/Kalex) ha registrato il terzo tempo più veloce, davanti a Izan Guevara.

Il pilota spagnolo del CFMoto Inde Aspar ha garantito il passaggio in anticipo nel suo secondo giro veloce, finendo quarto con soli 25 millisecondi di vantaggio su Darryn Binder (Liqui Moly Husqvarna Intact GP/Kalex)

O conteúdo Zonta van den Goorbergh e altri tre avanzano al Moto2 Q2 a Le Mans aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Manuel González ha stabilito un nuovo record di giro nella seconda sessione di prove della Moto2 a Le Mans. https://motorcyclesports.net/it/manuel-gonzalez-ha-stabilito-un-nuovo-record-di-giro-nella-seconda-sessione-di-prove-della-moto2-a-le-mans/ Sat, 11 May 2024 11:47:53 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94800

Un altro record è caduto stamattina a Le Mans. Manuel González ha stabilito il giro più veloce di sempre in Moto2 al circuito durante la seconda sessione di prove per il Gran Premio di Francia. Fermín Aldeguer (Folladore SpeedUp/Boscoscuro) è stato il primo a completare un giro veloce, ma dopo i primi giri della maggior […]

O conteúdo Manuel González ha stabilito un nuovo record di giro nella seconda sessione di prove della Moto2 a Le Mans. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Un altro record è caduto stamattina a Le Mans. Manuel González ha stabilito il giro più veloce di sempre in Moto2 al circuito durante la seconda sessione di prove per il Gran Premio di Francia.

Fermín Aldeguer (Folladore SpeedUp/Boscoscuro) è stato il primo a completare un giro veloce, ma dopo i primi giri della maggior parte dei piloti, González (QJMotor Gresini/Kalex) era in testa. Lo spagnolo è stato poi superato da Marcos Ramírez (OnlyFans American Racing Team/Kalex), che ha poi rafforzato il suo vantaggio.

Tuttavia, è stato battuto da Sergio García (MT Helmets-MSi/Boscoscuro). È riuscito a mantenere il primo posto per quasi 13 minuti prima che González stabilisse il record del giro: 1m34.868s. Fino alla fine, nessuno è riuscito a battere lo spagnolo, che era in vantaggio di 0.227s su García.

Terzo è stato Jeremy Alcoba (Yamaha VR46 Master Camp Team/Kalex). Nella lotta per l’accesso diretto al Q2, l’ultimo a ottenerlo è stato Barry Baltus (RW-Idrofoglia Racing GP/Kalex) al 14° posto, con un vantaggio di 0.021s sul compagno di squadra Zonta van der Goorbergh. Tra gli altri piloti che vanno al Q1 c’è Arón Canet (Fantic Racing/Kalex).

O conteúdo Manuel González ha stabilito un nuovo record di giro nella seconda sessione di prove della Moto2 a Le Mans. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>