Arquivo de MotoE - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/motoe-it/ Everything about Motorcycling Racing News Sat, 11 May 2024 15:07:39 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de MotoE - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/motoe-it/ 32 32 Nicholas Spinelli ha brillato a Le Mans con una doppia vittoria in MotoE. https://motorcyclesports.net/it/nicholas-spinelli-ha-brillato-a-le-mans-con-una-doppia-vittoria-in-motoe/ Sat, 11 May 2024 15:02:47 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=95005

Nicholas Spinelli ha vinto entrambe le gare del Gran Premio di MotoE in Francia tenutosi sabato a Le Mans. Così, ora ha tre vittorie su quattro gare in questa stagione, ma è ancora secondo in classifica, a soli due punti dal nuovo leader – Mattia Casadei. La pole position è stata conquistata da Héctor Garzó […]

O conteúdo Nicholas Spinelli ha brillato a Le Mans con una doppia vittoria in MotoE. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Nicholas Spinelli ha vinto entrambe le gare del Gran Premio di MotoE in Francia tenutosi sabato a Le Mans. Così, ora ha tre vittorie su quattro gare in questa stagione, ma è ancora secondo in classifica, a soli due punti dal nuovo leader – Mattia Casadei.

La pole position è stata conquistata da Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP), che ha guidato alla fine del primo giro nella prima gara prima di essere superato da Spinelli. L’italiano è riuscito a guidare ogni giro fino alla bandiera a scacchi, anche se i margini non erano considerevoli. Garzó era in lotta per il podio fino a quando è caduto cinque giri prima della fine.

Ciò ha lasciato Casadei (LCR E-Team) al terzo posto, ma l’italiano alla fine lo ha perso a Kevin Zannoni (Openbank Aspar) nell’ultimo giro, dovendo accontentarsi del terzo posto. Spinelli ha vinto con un distacco di 1,353s su Zannoni. Jordi Torres (Openbank Aspar) ha chiuso quarto.

Nella seconda gara, Spinelli ha prevalso anche. L’italiano era già in testa alla fine del primo giro e, dopo aver trascorso del tempo al secondo posto, ha superato Casadei per tornare in testa al quarto giro.

La lotta è durata fino alla fine, con Spinelli che è riuscito a resistere alla pressione di Casadei per attraversare il traguardo con un margine di 0,139s. Óscar Gutiérrez (Axxis-MSI) ha chiuso il podio a 0,410s di distanza, con Alessandro Zaccone (Tech3 E-racing) al quarto posto. Garzó è caduto di nuovo, questa volta al secondo giro.

Risultati Gara 1:

Risultati Gara 2:

O conteúdo Nicholas Spinelli ha brillato a Le Mans con una doppia vittoria in MotoE. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: Kevin Zannoni nel posto sbagliato al momento sbagliato, preso fuori nella Q1 dalla moto di Finello, che avrebbe potuto andare molto male. https://motorcyclesports.net/it/video-kevin-zannoni-nel-posto-sbagliato-al-momento-sbagliato-eliminato-nel-q1-dalla-moto-di-finello-che-avrebbe-potuto-andare-molto-male/ Sat, 11 May 2024 12:50:44 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94869

Oggi durante il Q1 di MotoE a Le Mans c’è stato un grande momento coinvolgente Kevin Zannoni e Alessio Finello più tardi, nella sessione. Il pilota del Felo Gresini MotoE ha perso il controllo della sua Ducati, con la sua moto che lo seguiva lungo il circuito e ha preso Zannoni, che era nel posto […]

O conteúdo Video: Kevin Zannoni nel posto sbagliato al momento sbagliato, preso fuori nella Q1 dalla moto di Finello, che avrebbe potuto andare molto male. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Oggi durante il Q1 di MotoE a Le Mans c’è stato un grande momento coinvolgente Kevin Zannoni e Alessio Finello più tardi, nella sessione.

Il pilota del Felo Gresini MotoE ha perso il controllo della sua Ducati, con la sua moto che lo seguiva lungo il circuito e ha preso Zannoni, che era nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Rimani con il momento nel video qui sotto:

O conteúdo Video: Kevin Zannoni nel posto sbagliato al momento sbagliato, preso fuori nella Q1 dalla moto di Finello, che avrebbe potuto andare molto male. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Héctor Garzó ha conquistato la pole position per il GP di Francia di MotoE con un nuovo record del giro. https://motorcyclesports.net/it/hector-garzo-ha-conquistato-la-pole-position-per-il-gp-di-francia-di-motoe-con-un-nuovo-record-di-giro/ Fri, 10 May 2024 17:29:16 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94544

Héctor Garzó partirà in pole position al Gran Premio di Francia di MotoE. La sessione di qualifica si è svolta questo pomeriggio a Le Mans, e il pilota ha stabilito un nuovo record del giro di 1m39.995s. In Q1, solo tre piloti si sono alternati in testa: Andrea Mantovani (Klint Forward), Mattia Casadei (LCR E-Team), […]

O conteúdo Héctor Garzó ha conquistato la pole position per il GP di Francia di MotoE con un nuovo record del giro. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Héctor Garzó partirà in pole position al Gran Premio di Francia di MotoE. La sessione di qualifica si è svolta questo pomeriggio a Le Mans, e il pilota ha stabilito un nuovo record del giro di 1m39.995s.

In Q1, solo tre piloti si sono alternati in testa: Andrea Mantovani (Klint Forward), Mattia Casadei (LCR E-Team), e infine Kevin Zannoni (Openbank Aspar), che è finito come il più veloce battendo Casadei di 0.256s. Mantovani è stato terzo, mancando il taglio di soli 0.027s.

È mancato anche il campione del 2019, Matteo Ferrari (Felo Gresini), che è riuscito a ottenere solo il sesto posto. Il veterano Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE) è riuscito a raggiungere solo l’ottava posizione.

Eric Granado (LCR E-Team) è partito forte in Q2, conducendo con i suoi giri iniziali prima di essere superato da Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP). Lo spagnolo ha stabilito due giri veloci consecutivi per finire come leader, essendo l’unico a rompere la barriera del 1m39s.

Il secondo posto è andato a Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing), a soli 0.031s di distanza, relegando Granado al terzo posto sulla griglia di partenza. Proveniente da Q1, Casadei ha assicurato la quarta posizione. Zannoni non è riuscito a competere in Q2.

O conteúdo Héctor Garzó ha conquistato la pole position per il GP di Francia di MotoE con un nuovo record del giro. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Alessandro Zaccone è stato il più veloce nelle sessioni di prove della MotoE per il GP di Francia https://motorcyclesports.net/it/alessandro-zaccone-e-stato-il-piu-veloce-nelle-sessioni-di-allenamento-della-motoe-per-il-gp-di-francia/ Fri, 10 May 2024 12:40:18 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94365

Alessandro Zaccone ha guidato la seconda sessione di prove del Gran Premio di MotoE di Francia stamattina a Le Mans. È stata anche la sessione più veloce delle due tenutesi, con tutti i piloti che hanno migliorato rispetto alla prima sessione di prove. Il leader quando la maggior parte dei piloti aveva completato i giri […]

O conteúdo Alessandro Zaccone è stato il più veloce nelle sessioni di prove della MotoE per il GP di Francia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Alessandro Zaccone ha guidato la seconda sessione di prove del Gran Premio di MotoE di Francia stamattina a Le Mans. È stata anche la sessione più veloce delle due tenutesi, con tutti i piloti che hanno migliorato rispetto alla prima sessione di prove.

Il leader quando la maggior parte dei piloti aveva completato i giri veloci era Matteo Ferrari (Felo Gresini), che è stato successivamente superato da Andrea Mantovani (Klint Forward).

Poi, con poco più di cinque minuti completati, Zaccone (Tech3 E-Racing) ha preso il comando e ha rafforzato la sua posizione stabilendo un tempo di 1m40.262s, mai più battuto dopo.

Il contendente più vicino era Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP), che era più lento di 0.160s. Al terzo posto c’era Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing) a 0.245s, seguito da Óscar Gutiérrez (Axxis-MSI) e Jordi Torres (Openbank Aspar). Mattia Casadei (LCR E-Team), il leader del campionato, ha concluso all’undicesimo posto, a 0.485s dalla vetta.

P1 + P2:

O conteúdo Alessandro Zaccone è stato il più veloce nelle sessioni di prove della MotoE per il GP di Francia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Hector Garzo con il tempo più veloce nella prima sessione di prove libere della Moto E a Le Mans. https://motorcyclesports.net/it/hector-garzo-con-il-tempo-piu-veloce-nella-prima-sessione-di-prove-libere-di-moto-e-a-le-mans/ Fri, 10 May 2024 10:15:22 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=94184

La prima sessione di prove libere a Le Mans per la MotoE si è conclusa con Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE) in prima posizione. Il pilota spagnolo ha chiuso con un tempo di 1:40.802, stabilendo il giro più veloce della sessione. A completare il podio ci sono stati Kevin Zannoni (Openbank Aspar Team) e […]

O conteúdo Hector Garzo con il tempo più veloce nella prima sessione di prove libere della Moto E a Le Mans. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La prima sessione di prove libere a Le Mans per la MotoE si è conclusa con Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE) in prima posizione. Il pilota spagnolo ha chiuso con un tempo di 1:40.802, stabilendo il giro più veloce della sessione.

A completare il podio ci sono stati Kevin Zannoni (Openbank Aspar Team) e Mattia Casadei (LCR E-Team) rispettivamente al secondo e terzo posto. Zannoni ha chiuso a 0.469 millesimi da Garzo e Casadei a poco più di 0.500 millesimi dal vertice.

A completare la top five nella prima sessione di prove libere sono stati Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing) ed Eric Granado (LCR E-Team), rispettivamente al quarto e quinto posto con un distacco di 0.544 e 0.552 millesimi. 

Jordi Torres (Openbank Aspar Team), Andrea Mantovani (KLINT Forward Factory Team), Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing), Miquel Pons (Axxis-MSI) e Alessio Finello (Felo Gresini MotoE) completano la top 10. Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE Racing Team) rimane fuori dalla top ten, al 15º posto davanti a Maria Herrera (KLINT Forward Factory Team) al 16º.

O conteúdo Hector Garzo con il tempo più veloce nella prima sessione di prove libere della Moto E a Le Mans. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
MotoGP continua a Le Mans: Programma completo per il GP di Francia https://motorcyclesports.net/it/motogp-continua-a-le-mans-programma-completo-per-il-gp-di-francia/ Thu, 09 May 2024 10:34:17 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=93573

I Campionati del Mondo di MotoGP tornano questo fine settimana, attraversando i Pirenei per il GP di Francia a Le Mans. MotoGP, Moto2 e Moto3 saranno in azione come al solito, così come MotoE per il suo secondo round del 2024. In MotoGP, Jorge Martín (Prima Pramac/Ducati) è in testa nonostante il suo primo ritiro […]

O conteúdo MotoGP continua a Le Mans: Programma completo per il GP di Francia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

I Campionati del Mondo di MotoGP tornano questo fine settimana, attraversando i Pirenei per il GP di Francia a Le Mans. MotoGP, Moto2 e Moto3 saranno in azione come al solito, così come MotoE per il suo secondo round del 2024.

In MotoGP, Jorge Martín (Prima Pramac/Ducati) è in testa nonostante il suo primo ritiro dell’anno a Jerez. È in vantaggio di 17 punti su Francesco Bagnaia (Ducati), motivato dalla sua seconda vittoria della stagione. Enea Bastianini (Ducati) è terzo, a 22 punti di distanza, seguito da Pedro Acosta (Red Bull GasGas Tech3/KTM), che arriva anche dal suo peggior risultato dell’anno.

Dopo non essere riuscito a continuare le sue prestazioni di spicco a Jerez, Maverick Viñales cercherà di riportare Aprilia in cima quando è quinto nel Campionato del Mondo – appena davanti a Marc Márquez (Gresini), che è salito sul podio per la prima volta con una Ducati nel round precedente.

Questa è la gara di casa di Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha), e affronta un’altra difficile sfida. A casa, cercherà di tornare tra i primi dieci, cosa che gli sfugge dal GP del Portogallo, e continuare a lavorare sullo sviluppo della YZR-M1.

Con tre secondi posti consecutivi, Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team/Kalex) guida la Moto2, a soli cinque punti di distanza da Sergio García (MT Helmets-MSi/Boscoscuro). Fermín Aldeguer (SpeedUp/Boscoscuro) è terzo, riprendendosi da un inizio non ideale, già con una vittoria e 15 punti di distacco dalla vetta. Manuel González (QJMotor Gresini/Kalex), al quarto posto, è l’ultimo che potrebbe matematicamente sorpassare Roberts nel GP di Francia.

Guardando alla Moto3, due piloti stanno iniziando a distinguersi in testa. Daniel Holgado (Red Bull GasGas Tech3) è in testa con solo sei punti in più di David Alonso (CFMoto Aspar). Al terzo posto c’è Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), che, nonostante la sua vittoria in Spagna, è già 22 punti dietro ad Alonso e quindi improbabile che salga ulteriormente in classifica nel GP di Francia.

A Le Mans, il Campionato del Mondo MotoE torna in azione con il secondo round della stagione. Mattia Casadei (LCR E-Team) è attualmente in testa con un punto in più di Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP), mentre Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing) è terzo, 16 punti dietro al vertice, dopo aver già ottenuto una vittoria a Portimão.

Rimani informato su tutti gli orari del GP di Francia, in tutte le categorie (ora CET), che puoi seguire da vicino qui su Motorcycle Sports.

  • Lunedì 10 maggio
    • 08h30-08h45: Prove libere 1 MotoE
    • 09h00-09h35: Prove libere Moto3
    • 09h50-10h30: Prove libere Moto2
    • 10h45-11h30: Prove libere 1 MotoGP
    • 12h25-12h40: Prove libere 2 MotoE
    • 13h15-13h50: Prove libere 1 Moto3
    • 14h05-14h45: Prove libere 1 Moto2
    • 15h00-16h00: Prove MotoGP
    • 16h15-16h25: Qualifiche Q1 MotoE
    • 16h35-16h45: Qualifiche Q2 MotoE
  • Sabato 11 maggio
    • 08h40-09h10: Prove libere 2 Moto3
    • 09h25-09h55: Prove libere 2 Moto2
    • 10h10-10h40: Prove libere 2 MotoGP
    • 10h50-11h05: Qualifiche Q1 MotoGP
    • 11h15-11h30: Qualifiche Q2 MotoGP
    • 12h15: Gara 1 MotoE (8 giri)
    • 12h50-13h05: Qualifiche Q1 Moto3
    • 13h15-13h30: Qualifiche Q2 Moto3
    • 13h45-14h00: Qualifiche Q1 Moto2
    • 14h10-14h25: Qualifiche Q2 Moto2
    • 15h00: Gara Sprint MotoGP (13 giri)
    • 16h10: Gara 2 MotoE (8 giri)
  • Domenica 12 maggio
    • 09h40-09h50: Warm-up MotoGP
    • 11h00: Gara Moto3 (20 giri)
    • 12h15: Gara Moto2 (22 giri)
    • 14h00: Gara MotoGP (27 giri)

O conteúdo MotoGP continua a Le Mans: Programma completo per il GP di Francia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
MotoE è tornato! Preparati per il ritorno a Le Mans per il secondo round. https://motorcyclesports.net/it/motoe-e-tornato-preparati-per-il-ritorno-a-le-mans-per-il-secondo-round/ Tue, 07 May 2024 10:22:24 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=92543

Dopo un’apertura di stagione drammatica, il classico circuito di Sarthe dà il benvenuto al Campionato del Mondo FIM Enel MotoE per un’altra emozionante gara elettrica. Il Round 1 del Campionato del Mondo FIM Enel MotoE 2024 ha dato il via alla stagione in modo drammatico a Portimão, con molto di cui parlare in vista del […]

O conteúdo MotoE è tornato! Preparati per il ritorno a Le Mans per il secondo round. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Dopo un’apertura di stagione drammatica, il classico circuito di Sarthe dà il benvenuto al Campionato del Mondo FIM Enel MotoE per un’altra emozionante gara elettrica.

Il Round 1 del Campionato del Mondo FIM Enel MotoE 2024 ha dato il via alla stagione in modo drammatico a Portimão, con molto di cui parlare in vista del secondo round al classico Le Mans. Il Campione del Mondo in carica Mattia Casadei (LCR E-Team) è di nuovo in testa alla classifica grazie a due podi in Portogallo, ma c’è solo un punto di distanza in testa mentre Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE) si avvicina dopo due secondi posti al Round 1. E ci sono alcuni contendenti chiave che cercano di reagire contro entrambi.

Il primo sarà Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing), che ha vinto la Gara 1 sull’Algarve e poi è caduto nella seconda. Arriva anche da quella vittoria mozzafiato nel WorldSBK. Eric Granado (LCR E-Team), che è caduto mentre era in testa nella Gara 1 e poi ha lottato per il podio prima di doversi accontentare del quarto posto nella Gara 2, è un altro che vorrà molto di più in Francia. Jordi Torres (Openbank Aspar Team), vincitore dell’anno scorso a Le Mans, anche.

Nel frattempo, Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) sta cercando il suo ritmo dopo un Round 1 più difficile, anche se il suo GP francese del 2023 dimostra la sua capacità di reagire. È caduto nella prima gara in un incidente per cui ha dovuto fare un Long Lap e poi è uscito a testa alta nella Gara 2, nonostante tutto, per prendere la sua prima vittoria dell’anno.

I piloti che vantavano un po’ di ritmo in Portogallo erano Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP MotoE) e Kevin Zannoni (Openbank Aspar Team), con il duo che si trova al P4 e P5 nel Campionato in vista di Le Mans. Tulovic è solo due punti di distacco da Spinelli e cercherà il suo primo podio in MotoE dal suo 2021 in Austria. Arriverà questo fine settimana? O potrà attaccare per il podio?

Due gare in più si avvicinano a Le Mans mentre la classe elettrica torna in azione in un luogo leggendario. Sintonizzati sulle qualifiche alle 16:15 (UTC +2) del venerdì pomeriggio, prima che le due battaglie di otto giri abbiano inizio alle 12:15 (Gara 1) e alle 16:10 (Gara 2) del sabato!

O conteúdo MotoE è tornato! Preparati per il ritorno a Le Mans per il secondo round. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Il campione Mattia Casadei ha vinto la mozzafiato gara 2 di MotoE a Portimão. https://motorcyclesports.net/it/il-campione-mattia-casadei-ha-vinto-la-mozzafiato-gara-2-di-motoe-a-portimao/ Sat, 23 Mar 2024 16:59:02 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=73239

Mattia Casadei ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione MotoE questo sabato nella seconda gara a Portimão. Il campione in carica è stato costantemente parte del gruppo di testa ma ha ottenuto la vittoria solo sull’ultimo giro di una gara piena di emozioni e incertezze. Nicholas Spinelli (Tech3 E-racing) ha avuto un buon inizio, […]

O conteúdo Il campione Mattia Casadei ha vinto la mozzafiato gara 2 di MotoE a Portimão. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Mattia Casadei ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione MotoE questo sabato nella seconda gara a Portimão. Il campione in carica è stato costantemente parte del gruppo di testa ma ha ottenuto la vittoria solo sull’ultimo giro di una gara piena di emozioni e incertezze.

Nicholas Spinelli (Tech3 E-racing) ha avuto un buon inizio, prendendo il comando con il buco, seguito da Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP). Lo spagnolo si è spostato in testa al secondo giro della gara. Casadei (LCR E-Team) era terzo, seguito da vicino dal compagno di squadra Eric Granado.

All’inizio del terzo giro, Spinelli ha riconquistato il comando, ma poco dopo ha ricevuto una doppia penalità Long Lap per partenza anticipata. Non l’ha scontata poiché è caduto poco dopo e si è ritirato dalla gara. Garzó ha riconquistato il comando.

A quattro giri dalla fine, la gara era aperta, con un gruppo compatto che lottava per le posizioni di testa. Granado si è spostato al secondo posto con un sorpasso spettacolare su Casadei al quinto giro dei sette previsti.

Óscar Gutiérrez (Axxis-MSI) ha effettuato un impressionante doppio sorpasso sulla rettilinea principale all’inizio del giro successivo per spostarsi al secondo posto, proprio mentre Casadei riconquistava la posizione da Granado.

Ancora una volta, la lotta per la vittoria è stata incerta ed emozionante fino alla fine. Casadei ha superato Gutiérrez e Garzó per prendere il comando. Il campione in carica ha difeso con successo la sua posizione fino alla fine per reclamare la vittoria.

Garzó ha terminato secondo, con Gutiérrez al terzo posto. Granado è stato quarto e il due volte campione Jordi Torres (Openbank Aspar) ha tagliato il traguardo al quinto posto.

O conteúdo Il campione Mattia Casadei ha vinto la mozzafiato gara 2 di MotoE a Portimão. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Nicholas Spinelli inizia la stagione di MotoE con una vittoria a Portimão. https://motorcyclesports.net/it/nicholas-spinelli-inizia-la-stagione-di-motoe-con-una-vittoria-a-portimao/ Sat, 23 Mar 2024 15:02:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=73113

Nicholas Spinelli ha rivendicato la vittoria a Portimão nella prima gara della stagione del Campionato del Mondo MotoE. Le emozioni sono corse alte fino agli ultimi metri della gara questa mattina presso il Circuito Internazionale dell’Algarve, in una lotta per la vittoria che ha coinvolto tre piloti. Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP) ha avuto un […]

O conteúdo Nicholas Spinelli inizia la stagione di MotoE con una vittoria a Portimão. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Nicholas Spinelli ha rivendicato la vittoria a Portimão nella prima gara della stagione del Campionato del Mondo MotoE. Le emozioni sono corse alte fino agli ultimi metri della gara questa mattina presso il Circuito Internazionale dell’Algarve, in una lotta per la vittoria che ha coinvolto tre piloti.

Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP) ha avuto un forte inizio, salendo in testa dalla seconda fila dello schieramento, mentre Spinelli (Tech3 E-racing) si è sistemato al secondo posto. Tuttavia, nel giro di apertura, è stato superato da Mattia Casadei (LCR E-Team) e dal suo compagno di squadra Eric Granado, che non aveva fatto un buon avvio dalla pole position.

Nella rettilineo principale del secondo giro, Granado ha impressionato spostandosi dal terzo al primo posto. Anche Garzó ha perso posizione rispetto a Casadei. Tuttavia, nello stesso giro, Granado ha buttato tutto all’aria con una caduta che lo ha tolto dalla gara. Casadei ha approfittato per prendere il comando davanti a Garzó, che è stato presto superato da Spinelli… solo per riguadagnare la posizione un giro dopo.

All’inizio del quarto giro, Spinelli ha utilizzato la scia per sorpassare i due avversari davanti a lui e prendere il comando. Garzó è salito al secondo posto, scambiando posizioni con Casadei. I cambi di posizione nel gruppo di testa sono continuati e due giri prima della fine, Garzó era di nuovo in testa.

Al penultimo giro, il disastro ha colpito Jordi Torres (Openbank Aspar) e Alessandro Zaccone (Tech3 E-racing). L’italiano è stato troppo ottimista in un tentativo di sorpasso, sono entrati in collisione con entrambi cadendo. L’incidente è stato immediatamente sotto inchiesta.

La battaglia si è quindi svolta tra Garzó, Spinelli e Casadei. Il sorpasso chiave è avvenuto alla prima curva dell’ultimo giro, con Spinelli che ha saldamente preso il comando. L’italiano è riuscito poi a mantenere la posizione fino alla fine diventando il primo vincitore della stagione. Garzó ha finito secondo, con Casadei che ha completato il podio.

Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP) ha concluso al quarto posto davanti a Kevin Zannoni (Openbank Aspar). Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE), tornato in competizione nel suo debutto in MotoE, è riuscito a terminare all’ottavo posto in una gara senza grandi intoppi.

O conteúdo Nicholas Spinelli inizia la stagione di MotoE con una vittoria a Portimão. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Eric Granado conquista la prima pole position nella storia della MotoE in Portogallo. https://motorcyclesports.net/it/eric-granado-conquista-la-prima-pole-position-nella-storia-della-motoe-in-portogallo/ Fri, 22 Mar 2024 18:19:08 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=72617

Eric Granado ha conquistato la pole position nel Campionato del Mondo MotoE a Portimão questo pomeriggio. Il campionato di moto elettrica fa il suo debutto sul circuito portoghese quest’anno per dare il via alla nuova stagione. Le qualifiche sono iniziate con il Q1 per determinare gli ultimi due qualificati per la battaglia della pole position. […]

O conteúdo Eric Granado conquista la prima pole position nella storia della MotoE in Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Eric Granado ha conquistato la pole position nel Campionato del Mondo MotoE a Portimão questo pomeriggio. Il campionato di moto elettrica fa il suo debutto sul circuito portoghese quest’anno per dare il via alla nuova stagione.

Le qualifiche sono iniziate con il Q1 per determinare gli ultimi due qualificati per la battaglia della pole position. Il più forte si è rivelato essere Miquel Pons (Axxis-MSI), che ha battuto Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP) di 0,193 secondi. Matteo Ferrari (Felo Gresini), il campione del 2019, ha perso l’accesso al Q2 finendo terzo, a 0,214 secondi dietro a Tulovic. Di conseguenza, partirà dall’undicesima posizione sulla griglia nelle gare a Portimão. Più indietro c’era il debuttante Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE), ottavo nel Q1 e sedicesimo sulla griglia.

Nel Q2, dieci piloti sono scesi in pista per la battaglia della pole position. Mattia Casadei (LCR E-Team) è stato il leader iniziale ma è stato successivamente superato da Nicolas Spinelli (Tech3 E-Racing)… che ha mantenuto il primo posto solo per un breve momento prima che Granado stabilisse il miglior tempo di qualifica.

Il brasiliano del LCR E-Team ha segnato un tempo di 1m46.470s per conquistare il primo posto, battendo Spinelli di 0,067 secondi. Casadei partirà terzo, essendo stato più lento di 0,116 secondi rispetto a Granado. Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP) ha finito quarto, condividendo la seconda fila della griglia con Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) e Óscar Gutiérrez (Axxis-MSI). Il due volte campione Jordi Torres (Openbank Aspar) partirà settimo in entrambe le gare.

O conteúdo Eric Granado conquista la prima pole position nella storia della MotoE in Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>