Arquivo de MX2 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motocross-it/mx2-en-en-it/ Everything about Motorcycling Racing News Sun, 19 May 2024 16:02:23 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de MX2 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motocross-it/mx2-en-en-it/ 32 32 Lucas Coenen ottiene una doppia vittoria nella categoria MX2 a Saint Jean d’Angely ed è più vicino al secondo posto nel campionato. https://motorcyclesports.net/it/lucas-coenen-ottiene-una-doppia-vittoria-nella-categoria-mx2-a-saint-jean-d-angely-ed-e-piu-vicino-al-secondo-posto-nel-campionato/ Sun, 19 May 2024 15:59:11 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=98728

Lucas Coenen è in ottima forma e oggi, nel ritorno della MX2 a Saint Jean d’Angely, non ha lasciato alcuna possibilità alla concorrenza vincendo entrambe le gare. Nella prima gara, il pilota della Nestaan Husqvarna Factory Racing ha battuto Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing KTM) di 10.145s, mentre Kay de Wolf, il leader […]

O conteúdo Lucas Coenen ottiene una doppia vittoria nella categoria MX2 a Saint Jean d’Angely ed è più vicino al secondo posto nel campionato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Lucas Coenen è in ottima forma e oggi, nel ritorno della MX2 a Saint Jean d’Angely, non ha lasciato alcuna possibilità alla concorrenza vincendo entrambe le gare.

Nella prima gara, il pilota della Nestaan Husqvarna Factory Racing ha battuto Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing KTM) di 10.145s, mentre Kay de Wolf, il leader del campionato e suo compagno di squadra, ha concluso terzo.

Tra i primi cinque c’erano Simon Laengenfelder (Red Bull GASGAS Factory Racing GASGAS), davanti a Mikkel Harrup (Monster Energy Triumph Racing).

Nella seconda gara della giornata, Coenen ha di nuovo superato tutti i suoi concorrenti, ma questa volta con un margine ancora più ampio. Il suo compagno di squadra è stato il concorrente più vicino, finendo secondo ma a più di 24 secondi di distanza. Laengenfelder è riuscito a salire sul podio questa volta con un deficit di 29.849s rispetto al belga, con Adamo che ha mancato di poco i posti sul podio e Liam Everts (Red Bull KTM Factory Racing KTM) che ha completato i primi cinque.

Nella classifica del campionato, de Wolf rimane in testa con 342 punti, 52 punti davanti a Laengenfelder, mentre Coenen, con 50 punti oggi, totalizza 283 e si avvicina al #516.

Ecco i risultati di entrambe le gare sul suolo francese.

Gara 1:

Gara 2:

O conteúdo Lucas Coenen ottiene una doppia vittoria nella categoria MX2 a Saint Jean d’Angely ed è più vicino al secondo posto nel campionato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: Il brutale e spaventoso incidente di Thibault Benistant a casa, nella MX2 – Un miracolo che non ci siano state gravi lesioni https://motorcyclesports.net/it/video-il-brutale-e-spaventoso-incidente-di-thibault-benistant-a-casa-nella-mx2-un-miracolo-che-non-ci-siano-state-lesioni-gravi/ Sun, 19 May 2024 13:04:40 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=98687

Thibault Benistant del Monster Energy Yamaha Factory MX2 si è ritirato dal settimo round del Campionato del Mondo di Motocross FIM, a Saint Jean d’Angely, a seguito di una brutta caduta durante la sessione di prove cronometrate MX2 ieri, sabato 18 maggio. Benistant è caduto su una discesa ripida due giri nella sessione di prove […]

O conteúdo Video: Il brutale e spaventoso incidente di Thibault Benistant a casa, nella MX2 – Un miracolo che non ci siano state gravi lesioni aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Thibault Benistant del Monster Energy Yamaha Factory MX2 si è ritirato dal settimo round del Campionato del Mondo di Motocross FIM, a Saint Jean d’Angely, a seguito di una brutta caduta durante la sessione di prove cronometrate MX2 ieri, sabato 18 maggio.

Benistant è caduto su una discesa ripida due giri nella sessione di prove cronometrate ed è finito sopra il manubrio. Il ventiduenne francese, attualmente al quarto posto nella classifica del Campionato MX2, ha subito un duro impatto ed è stato immediatamente portato al centro medico in loco dove inizialmente è stato escluso qualsiasi frattura o lesione grave. Tuttavia, a seguito di una valutazione più approfondita, è stata rilevata una piccola frattura nella sua vertebra C5.

Nelle prossime settimane, Benistant lavorerà a stretto contatto con un team di esperti medici a Lione, in Francia, che monitorerà i suoi progressi e regolerà il suo piano di trattamento secondo necessità. Un aggiornamento sul suo potenziale ritorno in azione sarà condiviso a tempo debito.

Rimanete con la spaventosa caduta del francese nel seguente video:

O conteúdo Video: Il brutale e spaventoso incidente di Thibault Benistant a casa, nella MX2 – Un miracolo che non ci siano state gravi lesioni aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I momenti salienti delle emozionanti momenti dal MXGP di Galizia https://motorcyclesports.net/it/video-i-momenti-salienti-delle-emozionanti-momenti-dal-mxgp-di-galizia/ Wed, 15 May 2024 13:38:33 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=97015

Lo scorso fine settimana si è svolto il MXGP di Galicia, sesto round della stagione dei campionati mondiali di motocross MXGP e MX2. Lugo ha ospitato gare emozionanti con l’elite del motocross globale. Nella categoria principale, MXGP, Jorge Prado (Red Bull GasGas) ha gareggiato in casa e ha cercato di ottenere una performance perfetta: ha […]

O conteúdo Video: I momenti salienti delle emozionanti momenti dal MXGP di Galizia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Lo scorso fine settimana si è svolto il MXGP di Galicia, sesto round della stagione dei campionati mondiali di motocross MXGP e MX2. Lugo ha ospitato gare emozionanti con l’elite del motocross globale.

Nella categoria principale, MXGP, Jorge Prado (Red Bull GasGas) ha gareggiato in casa e ha cercato di ottenere una performance perfetta: ha vinto entrambe le gare, scalando così in testa alla classifica del campionato davanti a Tim Gajser (Team HRC).

Nella categoria MX2, ci sono stati due vincitori. Andrea Adamo (Red Bull KTM) e Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) hanno vinto le gare, con Coenen che è emerso vincitore nell’MXGP di Galicia complessivamente.

Guarda i momenti salienti di questo round spagnolo nel video di riepilogo ufficiale qui sotto.

O conteúdo Video: I momenti salienti delle emozionanti momenti dal MXGP di Galizia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Lucas Coenen ha vinto al MXGP di Galizia in MX2 https://motorcyclesports.net/it/lucas-coenen-ha-vinto-al-mxgp-della-galizia-nella-categoria-mx2/ Mon, 13 May 2024 17:14:57 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96077

Per la seconda volta nella sua carriera, Lucas Coenen ha vinto nel Campionato Mondiale di Motocross MX2. Il pilota belga è stato il più forte nel MXGP di Galizia a Lugo, anche se è arrivato a pari punti con Andrea Adamo. La gara di ieri ha visto una battaglia intensa fino alla fine, in cui […]

O conteúdo Lucas Coenen ha vinto al MXGP di Galizia in MX2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Per la seconda volta nella sua carriera, Lucas Coenen ha vinto nel Campionato Mondiale di Motocross MX2. Il pilota belga è stato il più forte nel MXGP di Galizia a Lugo, anche se è arrivato a pari punti con Andrea Adamo.

La gara di ieri ha visto una battaglia intensa fino alla fine, in cui Adamo (Red Bull KTM) è uscito vincitore. L’italiano è riuscito a superare Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna) per soli 0,732 secondi.

Liam Everts (Red Bull KTM) ha chiuso terzo, a 8,044 secondi di distanza, mentre Coenen (Nestaan Husqvarna) ha chiuso quarto davanti a Thibault Benistant (Monster Energy Yamaha).

La seconda gara ha avuto una svolta diversa, ma i protagonisti sono rimasti gli stessi in testa. Questa volta, Coenen ha preso il comando al primo giro e ha guidato fino alla fine, battendo Everts con un vantaggio confortevole di 2,658 secondi.

De Wolf ha preso il terzo posto, raggiungendo quella posizione al 13° giro dopo che Sacha Coenen (Red Bull KTM) è sceso di posizione. Nel frattempo, Adamo ha raggiunto la quarta posizione, dove è rimasto. Mikkel Haarup (Monster Energy Triumph) ha chiuso quinto.

Nella classifica MX2 del MXGP di Galizia, anche se Coenen e Adamo hanno chiuso con gli stessi 43 punti, Coenen è stato dichiarato il vincitore. Everts ha chiuso terzo, a pari punti con De Wolf – entrambi un punto dietro il vincitore, con il gradino più basso del podio assegnato ad Everts.

Risultati Gara 1:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati Gara 2:

©2024 Infront Moto Racing

Classifica generale del MXGP of Galicia in MX2:

©2024 Infront Moto Racing

O conteúdo Lucas Coenen ha vinto al MXGP di Galizia in MX2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Liam Everts ha dominato la MX2 ad Águeda ed è salito al terzo posto nella classifica generale. https://motorcyclesports.net/it/liam-everts-ha-dominato-mx2-ad-agueda-e-e-salito-al-terzo-posto-nella-classifica-generale/ Mon, 06 May 2024 10:59:27 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=92038

Liam Everts ha ottenuto una grande vittoria MX2 ad Águeda ieri, conquistando una doppia vittoria su suolo portoghese, con la ciliegina sulla torta che è stata la sua ascesa al terzo posto nella classifica generale. Nella prima gara, il pilota del Red Bull KTM Factory Racing ha sconfitto Simon Laengenfelder (Red Bull GASGAS Factory Racing) […]

O conteúdo Liam Everts ha dominato la MX2 ad Águeda ed è salito al terzo posto nella classifica generale. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Liam Everts ha ottenuto una grande vittoria MX2 ad Águeda ieri, conquistando una doppia vittoria su suolo portoghese, con la ciliegina sulla torta che è stata la sua ascesa al terzo posto nella classifica generale.

Nella prima gara, il pilota del Red Bull KTM Factory Racing ha sconfitto Simon Laengenfelder (Red Bull GASGAS Factory Racing) di 5.880 secondi, il che mostra la differenza tra i due piloti in testa e il resto poiché, mentre 5 secondi sono una differenza considerevole, il pilota terzo classificato della giornata, precisamente il compagno di squadra #516, era a 33.021 secondi dal vincitore.

La top five è stata completata dal duo Monster Energy Yamaha Factory, con Rick Elzinga e Thibault Benistant rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Per la seconda gara di ieri ad Águeda, le differenze tra i leader erano ancora più evidenti, con Everts che dominava con un distacco di 1:21.173 secondi su Elzinga questa volta, mentre Mikkel Haarup della Monster Energy Triumph era terzo a 2:25.313 secondi. Sì, hai letto bene!

Benistant è stato quarto e ha quindi migliorato di una posizione rispetto alla gara precedente, finendo davanti a Jens Walvoort (KTM SB Racing).

Osservando entrambe le gare, si può vedere che questa è stata una tappa particolarmente difficile per molti, con alcuni piloti che sono stati superati più volte.

Everts ha ottenuto 50 punti e si è piazzato al terzo posto in MX2 con 188 punti, mentre Kay de Wolf, leader con 246, non è andato oltre i 32 punti conquistati in Portogallo.

Prima gara:

Seconda gara:

O conteúdo Liam Everts ha dominato la MX2 ad Águeda ed è salito al terzo posto nella classifica generale. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tim Gajser e Liam Everts hanno vinto le gare di qualificazione al MXGP del Portogallo. https://motorcyclesports.net/it/tim-gajser-e-liam-everts-hanno-vinto-le-gare-di-qualificazione-al-mxgp-del-portogallo/ Sat, 04 May 2024 18:22:15 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=91777

Il MXGP del Portogallo, valido per i Campionati Mondiali di Motocross MXGP e MX2, è iniziato sabato sotto la pioggia. Nella categoria MXGP, Tim Gajser è stato il vincitore della gara di qualificazione ad Águeda, mentre Liam Everts si è dimostrato più forte nella MX2. Partendo con la categoria principale, MXGP, Gajser (Team HRC) ha […]

O conteúdo Tim Gajser e Liam Everts hanno vinto le gare di qualificazione al MXGP del Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il MXGP del Portogallo, valido per i Campionati Mondiali di Motocross MXGP e MX2, è iniziato sabato sotto la pioggia. Nella categoria MXGP, Tim Gajser è stato il vincitore della gara di qualificazione ad Águeda, mentre Liam Everts si è dimostrato più forte nella MX2.

Partendo con la categoria principale, MXGP, Gajser (Team HRC) ha preso il comando fin dal primo giro e non ha mai guardato indietro. Il suo inseguitore è stato sempre Jeffrey Herlings (Red Bull KTM), in una battaglia tra campioni che lo sloveno ha vinto con un margine di 2.361s.

Al terzo posto si è piazzato Romain Febvre (Kawasaki), che ha mancato il ritmo per tenere il passo con i primi due. Tuttavia, il francese ha concluso in modo solido terzo con oltre un minuto di vantaggio su Calvin Vlaanderen (Monster Energy Yamaha). Pauls Jonass (Standing Construct Honda) ha completato la top five.

Per quanto riguarda la MX2, Everts ha avuto una performance dominante. Rick Elzinga (Monster Energy Yamaha) ha guidato nei primi due giri, ma il belga della Red Bull KTM ha preso il controllo della gara per vincere con un margine di 28.052s.

Elzinga è riuscito a mantenere il secondo posto con un margine altrettanto solido, mentre Hakon Osterhagen (JM Honda Racing) ha chiuso terzo. Simon Längenfelder (Red Bull GasGas) è stato quarto, con Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) al quinto posto.

Risultati MXGP:

Risultati MX2:

O conteúdo Tim Gajser e Liam Everts hanno vinto le gare di qualificazione al MXGP del Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
L’Australia torna al Campionato del Mondo MXGP nella prossima stagione. https://motorcyclesports.net/it/l-australia-tornera-al-campionato-del-mondo-mxgp-nella-prossima-stagione/ Sat, 04 May 2024 16:22:43 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=91687

Il Campionato Mondiale di Motocross MXGP vedrà di nuovo una tappa in Australia nel 2025, dopo una assenza di 24 anni. Si svolgerà a Darwin, con una data prevista a settembre prossimo anno, e il contratto sarà valido fino al 2029. Secondo il sito ufficiale del campionato, l’accordo esclusivo è tra il promotore Infront Moto […]

O conteúdo L’Australia torna al Campionato del Mondo MXGP nella prossima stagione. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il Campionato Mondiale di Motocross MXGP vedrà di nuovo una tappa in Australia nel 2025, dopo una assenza di 24 anni. Si svolgerà a Darwin, con una data prevista a settembre prossimo anno, e il contratto sarà valido fino al 2029.

Secondo il sito ufficiale del campionato, l’accordo esclusivo è tra il promotore Infront Moto Racing, la Northern Territory Major Events Company (NTMEC) e Motorcycling Australia, con il forte supporto del governo regionale del Territorio del Nord.

Il MXGP australiano includerà, come di consueto per le tappe non europee, i Campionati Mondiali MXGP e MX2, nonché il Campionato Mondiale Femminile WMX. L’ultima visita nel paese risale al 2001, a Broadford.

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing, ha dichiarato: ‘Siamo davvero entusiasti di portare il MXGP in Australia e a Darwin, che segna un ritorno trionfante in questo vibrante paese. L’attesa tra i fan australiani per avere il loro Gran Premio è senza precedenti, poiché sono stati in attesa e vocali riguardo una tappa nella loro patria per molti anni. Inoltre, ospitare l’evento in Australia non solo consolida il suo status di protagonista nel panorama mondiale del motocross ma sottolinea anche il nostro impegno nel mostrare questo emozionante sport ai fan di tutto il mondo e nell’estendere le tappe all’estero. Non vediamo l’ora di assistere all’immensa entusiasmo e supporto sia da parte dei fan locali che internazionali, poiché l’Australia diventerà parte del Calendario MXGP a partire dal 2025 in poi’.

O conteúdo L’Australia torna al Campionato del Mondo MXGP nella prossima stagione. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Calendario MXGP completato con un’altra tappa in Spagna https://motorcyclesports.net/it/calendario-mxgp-completato-con-un-altra-gara-in-spagna/ Fri, 03 May 2024 17:58:14 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=91441

Non sarà uno, non sarà due, ma tre giri del Campionato del Mondo di motocross MXGP in Spagna quest’anno. È stata confermata l’ultima tappa del calendario, con Castilla La Mancha che ospiterà il 28 e 29 settembre. Oltre a MXGP, il Campionato del Mondo MX2 e gli Europei EMX125 ed EMX250 saranno anche in azione. […]

O conteúdo Calendario MXGP completato con un’altra tappa in Spagna aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Non sarà uno, non sarà due, ma tre giri del Campionato del Mondo di motocross MXGP in Spagna quest’anno. È stata confermata l’ultima tappa del calendario, con Castilla La Mancha che ospiterà il 28 e 29 settembre.

Oltre a MXGP, il Campionato del Mondo MX2 e gli Europei EMX125 ed EMX250 saranno anche in azione. Attualmente, la Spagna sta ottenendo successo in MXGP, con Jorge Prado che è stato campione l’anno scorso e guida la stagione 2024.

A marzo, Xanadù ha ospitato il MXGP spagnolo, mentre l’11 e 12 maggio sarà il turno del MXGP di Galizia a Lugo, prima di questa tappa in Castilla La Mancha. Sarà l’ultima dell’anno, dove i campioni potranno essere incoronati.

Il tracciato è descritto dal sito web ufficiale del campionato come ‘sfidante e diverso, con salti spettacolari e curve strette‘, promettendo di spingere i piloti ai loro limiti.

Anche se è arrivato nel calendario in ritardo, è un progetto volto a consolidare il legame della regione con il motocross globale per molti anni a venire.

O conteúdo Calendario MXGP completato con un’altra tappa in Spagna aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti del MXGP e MX2 a Trentino https://motorcyclesports.net/it/video-i-migliori-momenti-del-mxgp-e-mx2-a-trentino/ Tue, 16 Apr 2024 11:44:35 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=84104

Il campionato mondiale di MXGP ha avuto questo fine settimana a Trentino un’altra tappa, con Romain Febvre che ha debuttato vincendo questa stagione, mentre Jorge Prado ha anche ottenuto una vittoria, ampliando il suo vantaggio nella classifica generale. Oltre alla classe principale, c’erano anche altre gare in pista con l’occhio su MX2, dove Kay de […]

O conteúdo Video: I migliori momenti del MXGP e MX2 a Trentino aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il campionato mondiale di MXGP ha avuto questo fine settimana a Trentino un’altra tappa, con Romain Febvre che ha debuttato vincendo questa stagione, mentre Jorge Prado ha anche ottenuto una vittoria, ampliando il suo vantaggio nella classifica generale.

Oltre alla classe principale, c’erano anche altre gare in pista con l’occhio su MX2, dove Kay de Wolf e Simon Laengenfelder hanno vinto una gara ciascuno.

In MXGP Prado è in testa con 219 punti, 13 in più di Tim Gajser, e in MX2 de Wolf e Laengenfelder sono divisi da 26 punti, a favore del pilota olandese.

Rimani con i momenti migliori dell’azione a Pietramurata, nel seguente video:

O conteúdo Video: I migliori momenti del MXGP e MX2 a Trentino aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Liam Everts vittorioso nella MX2 a Pietramurata https://motorcyclesports.net/it/liam-everts-vittorioso-nella-mx2-a-pietramurata/ Sun, 14 Apr 2024 15:19:59 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=82948

Liam Everts ha conquistato la vittoria nella MX2 al MXGP di Trento domenica, valido per il Campionato del Mondo di Motocross. Nonostante non abbia vinto nessuna delle gare, è stato il pilota che ha accumulato più punti. Kay de Wolf è arrivato a Pietramurata dopo aver dominato le prime tre gare dell’anno. Tuttavia, gli eventi […]

O conteúdo Liam Everts vittorioso nella MX2 a Pietramurata aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Liam Everts ha conquistato la vittoria nella MX2 al MXGP di Trento domenica, valido per il Campionato del Mondo di Motocross. Nonostante non abbia vinto nessuna delle gare, è stato il pilota che ha accumulato più punti.

Kay de Wolf è arrivato a Pietramurata dopo aver dominato le prime tre gare dell’anno. Tuttavia, gli eventi in Italia si sono svolti in modo diverso e il leader del campionato non è riuscito a mantenere la sua striscia.

Nella prima gara, Sacha Coenen (Red Bull KTM) ha guidato nelle prime fasi dopo aver preso il buco, con de Wolf (Nestaan Husqvarna) al secondo posto fino a quando ha completato il sorpasso al quinto giro. Da quel momento in poi, non ha mai ceduto la posizione e ha persino finito primo con un vantaggio di 3,751 secondi su Thibault Benistant (Monster Energy Yamaha). Everts (Red Bull KTM) ha finito terzo, mentre Coenen si è ritirato due giri prima della fine.

Il buco nella seconda gara è stato preso da Simon Längenfelder (Red Bull GasGas), mentre de Wolf è caduto presto ed è rimasto indietro. Nessuno aveva il ritmo per battere Längenfelder, che ha conquistato la vittoria nella gara con un distacco di 9,975 secondi su Everts. Il belga si è portato in testa davanti ad Andrea Bonacorsi (Monster Energy Yamaha) al sesto giro, diventando il principale inseguitore di Längenfelder fino alla fine. Bonacorsi ha finito terzo, seguito da Benistant. De Wolf si è ripreso all’ottavo posto.

Nella classifica generale del MXGP di Trento nella MX2, Everts è stato il vincitore con 42 punti, due in più di Benistant. Längenfelder è stato terzo con 38 punti, de Wolf quarto con gli stessi 38 punti, e Camden Mc Lellan (Monster Energy Triumph) ha completato i primi cinque.

Risultati gara 1:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati gara 2:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati:

©2024 Infront Moto Racing

O conteúdo Liam Everts vittorioso nella MX2 a Pietramurata aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>