Arquivo de AMA 450 SX - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/supercross-it/ama-450-sx-it/ Everything about Motorcycling Racing News Tue, 14 May 2024 07:57:29 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de AMA 450 SX - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/supercross-it/ama-450-sx-it/ 32 32 Cooper Webb fuori per infortunio dopo un intervento chirurgico al pollice dopo una performance coraggiosa nel Supercross https://motorcyclesports.net/it/cooper-webb-fuori-per-infortunio-dopo-un-intervento-chirurgico-al-pollice-dopo-una-performance-coraggiosa-nel-supercross/ Tue, 14 May 2024 07:54:45 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96194

Cooper Webb, un importante contendente nella serie Monster Energy Supercross del 2024, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per danni ai legamenti del pollice, un infortunio subito durante una stagione tumultuosa contrassegnata da una intensa competizione e ostacoli fisici. Webb si aspetta un periodo di ripresa di sei otto settimane dopo l’intervento, che è […]

O conteúdo Cooper Webb fuori per infortunio dopo un intervento chirurgico al pollice dopo una performance coraggiosa nel Supercross aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Cooper Webb, un importante contendente nella serie Monster Energy Supercross del 2024, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per danni ai legamenti del pollice, un infortunio subito durante una stagione tumultuosa contrassegnata da una intensa competizione e ostacoli fisici. Webb si aspetta un periodo di ripresa di sei otto settimane dopo l’intervento, che è avvenuto solo due giorni dopo la finale di stagione a Salt Lake City.

I problemi al pollice di Webb sono iniziati dopo un incidente con Jett Lawrence al Round 9 a Birmingham e sono stati aggravati durante una collisione con Jason Anderson a Philadelphia al Round 15. Nonostante l’infortunio, Webb ha dimostrato una notevole resilienza. “Sento di aver fatto davvero un buon lavoro,” ha dichiarato Webb durante la conferenza stampa pre-gara prima della finale. “Non ho sentito che mi abbia ostacolato in alcun modo, ma come nell’ultima gara a Philly, credo che quando mi sono scontrato con Jason, questo l’abbia definitivamente peggiorato.”

Dal Round 11 al Round 13, Webb ha impressionantemente ridotto un divario di 21 punti con Lawrence, arrivando anche a condividere brevemente la leadership del campionato. Tuttavia, il suo slancio ha affrontato delle sfide nei round successivi. Dopo non essere riuscito a ottenere un podio a Nashville per la prima volta in quattro gare, Webb è riuscito a ottenere un quinto posto a Denver e si è ripreso per conquistare il suo nono podio della stagione a Salt Lake City.

L’intervento chirurgico e il successivo periodo di ripresa significano che Webb perderà almeno i primi quattro round della stagione all’aperto, influenzando significativamente la sua campagna nel Campionato Mondiale di SuperMotocross. Attualmente al secondo posto nella classifica combinata, l’assenza di Webb potrebbe ridefinire la classifica, anche se è probabile che rimanga tra i primi 10.

La perdita di Webb si aggiunge alle sfide affrontate dalla sua squadra, poiché il compagno di squadra Eli Tomac, che è quarto in classifica, ha subito un intervento chirurgico alla mano proprio prima della finale del Supercross. Inoltre, il loro compagno di gara Ken Roczen, attualmente settimo in classifica, sta affrontando una frattura tibiale che limiterà la sua partecipazione alle gare all’aperto.

Il momento del ritorno di Webb è cruciale, poiché il Campionato del Mondo di SuperMotocross assegna punti di posizionamento equivalenti a quelli vinti nelle singole gare. La sua squadra e i suoi fan sono fiduciosi per una pronta e efficace guarigione, permettendogli di tornare in competizione il prima possibile e difendere la sua posizione nel campionato estremamente competitivo.

O conteúdo Cooper Webb fuori per infortunio dopo un intervento chirurgico al pollice dopo una performance coraggiosa nel Supercross aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
MOMENTI SALIENTI ESTESI DEL VIDEO – La finale del AMA Supercross in Utah si conclude con gare spettacolari e decisioni sul campionato. https://motorcyclesports.net/it/momenti-salienti-estesi-del-video-la-finale-dell-ama-supercross-in-utah-si-conclude-con-gare-spettacolari-e-decisioni-sul-campionato/ Tue, 14 May 2024 07:34:29 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96165

La stagione del Monster Energy AMA Supercross si è conclusa in Utah con una finale spettacolare che ha visto tre campionati decidere in mezzo a azioni emozionanti. L’ex professionista e reporter delle fosse di NBC, Jason Thomas, ha fornito approfondimenti dettagliati sulle gare del fine settimana, offrendo una prospettiva unica sulle condizioni della pista, le […]

O conteúdo MOMENTI SALIENTI ESTESI DEL VIDEO – La finale del AMA Supercross in Utah si conclude con gare spettacolari e decisioni sul campionato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La stagione del Monster Energy AMA Supercross si è conclusa in Utah con una finale spettacolare che ha visto tre campionati decidere in mezzo a azioni emozionanti. L’ex professionista e reporter delle fosse di NBC, Jason Thomas, ha fornito approfondimenti dettagliati sulle gare del fine settimana, offrendo una prospettiva unica sulle condizioni della pista, le performance dei piloti e le mosse strategiche che hanno definito l’evento.

Condizioni della Pista e Performance

La pista di Utah ha presentato sfide uniche a causa delle sue condizioni del terreno, che sono cambiate significativamente dalle condizioni asciutte e scivolose durante le prove alle condizioni leggermente più appiccicose durante la gara, grazie alla pioggia inaspettata. Chase Sexton e Jason Anderson sono stati notati da Thomas come piloti che si sono particolarmente distinti in queste condizioni mutevoli. Anderson, se fosse partito più vicino al fronte, avrebbe potuto essere un fattore significativo nell’esito della gara.

Strategia della Corsia Ritmica

Thomas ha discusso della scelta critica tra andare all’interno o all’esterno nella prima curva, influenzando l’intera sequenza della corsia ritmica. I piloti che si allontanavano potevano mantenere più slancio, anche se rimanere all’interno era più sicuro ma più lento. Questa decisione strategica era cruciale per preparare sorpassi nelle sezioni successive, anche se il layout della pista rendeva particolarmente difficile il sorpasso.

Natura della Pista e Adattamento del Pilota

Descrivendo la pista a Salt Lake City come difficile per i sorpassi a causa della sua natura scivolosa, Thomas ha sottolineato che le curve che seguono la sezione dei whoops erano tra le poche opportunità per fare una mossa. Tuttavia, questo era anche un punto prevedibile dove i piloti avrebbero difeso aggressivamente, rendendo i sorpassi rari.

Pressione del Campionato e Opportunità

La finale spesso riduce la pressione per alcuni piloti, permettendo loro di esibirsi senza che le posta in gioco del campionato influiscano sulle loro scelte. Justin Cooper, come ha notato Thomas, ha colto questa opportunità, esibendosi eccezionalmente bene poiché sapeva che i principali contendenti come Jett Lawrence stavano evitando rischi. Al contrario, Levi Kitchen ha mostrato segni di pressione durante le qualifiche, anche se è riuscito a riacquistare la compostezza più tardi nelle gare.

Gestione della Pressione e Conquista dei Titoli

Tom Vialle, nonostante una gara di qualificazione incerta, è riuscito a conquistare il suo primo Campionato AMA concentrandosi sull’ottenere un’importante buona partenza nell’evento principale. La sua capacità di gestire la pressione durante i momenti critici era evidente e cruciale per la conquista del titolo.

Mosse Controversiali e Sportività

Thomas ha anche commentato lo stile di guida aggressivo di Jason Anderson, in particolare un incidente che coinvolge Hunter Lawrence. La mossa di Anderson era in linea con il suo approccio assertivo, portando a una comprensibile rappresaglia da parte di Hunter, anche se potrebbe comportare penalità.

Vittoria e fiducia di Chase Sexton

La finale è stata particolarmente importante per Chase Sexton, che aveva bisogno di un forte finale per aumentare la sua fiducia per la serie imminente. La sua vittoria, sebbene non contestata direttamente da Jett Lawrence, è stata un importante stimolo morale.

La finale dell’AMA Supercross in Utah non solo ha concluso la stagione ma ha preparato il terreno per la prossima serie all’aperto, lasciando i fan e i piloti in attesa dei prossimi sfide nel mondo del motocross competitivo.

O conteúdo MOMENTI SALIENTI ESTESI DEL VIDEO – La finale del AMA Supercross in Utah si conclude con gare spettacolari e decisioni sul campionato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti del Salt Lake City 450SX, in cui Jett Lawrence è diventato il nuovo campione https://motorcyclesports.net/it/video-i-migliori-momenti-del-salt-lake-city-450sx-in-cui-jett-lawrence-e-diventato-il-nuovo-campione/ Mon, 13 May 2024 12:42:45 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=95885

La gara di AMA Supercross 450 di questo fine settimana, l’ultima della stagione del campionato rimarrà nei libri, e sicuramente nella memoria di Jett Lawrence per molto tempo, poiché il debuttante è diventato campione. Tutto ciò che il pilota Honda doveva fare era stare al sicuro fino alla fine e ottenere alcuni punti per conquistare […]

O conteúdo Video: I migliori momenti del Salt Lake City 450SX, in cui Jett Lawrence è diventato il nuovo campione aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La gara di AMA Supercross 450 di questo fine settimana, l’ultima della stagione del campionato rimarrà nei libri, e sicuramente nella memoria di Jett Lawrence per molto tempo, poiché il debuttante è diventato campione.

Tutto ciò che il pilota Honda doveva fare era stare al sicuro fino alla fine e ottenere alcuni punti per conquistare il titolo ed è esattamente ciò che ha fatto, mentre Chase Sexton, ex campione nel 2023, è riuscito a vincere in modo dominante per cedere il titolo al suo avversario.

Rimanete con i momenti migliori del Salt Lake City SX nel video seguente:

O conteúdo Video: I migliori momenti del Salt Lake City 450SX, in cui Jett Lawrence è diventato il nuovo campione aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jett Lawrence ha fatto la storia e ha vinto il titolo AMA 450SX nella sua stagione da esordiente, in una giornata in cui l’ex campione Chase Sexton ha dominato. https://motorcyclesports.net/it/jett-lawrence-ha-fatto-la-storia-e-ha-vinto-il-titolo-ama-450sx-nella-sua-stagione-da-debuttante-in-un-giorno-in-cui-l-ex-campione-chase-sexton-ha-dominato/ Mon, 13 May 2024 10:50:56 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=95713

Jett Lawrence è stato calmo, conservatore e ha conquistato il titolo AMA Supercross 450 questo fine settimana, e proprio nella sua stagione di debutto! Il pilota Honda non ha corso troppi rischi e ha preferito giocare in sicurezza e alla fine, dopo una stagione completa, si è aggiudicato il trofeo più ambito a Salt Lake […]

O conteúdo Jett Lawrence ha fatto la storia e ha vinto il titolo AMA 450SX nella sua stagione da esordiente, in una giornata in cui l’ex campione Chase Sexton ha dominato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Jett Lawrence è stato calmo, conservatore e ha conquistato il titolo AMA Supercross 450 questo fine settimana, e proprio nella sua stagione di debutto! Il pilota Honda non ha corso troppi rischi e ha preferito giocare in sicurezza e alla fine, dopo una stagione completa, si è aggiudicato il trofeo più ambito a Salt Lake City, in un giorno in cui Chase Sexton, proprio il campione del 2023, non ha dato alcuna possibilità alla concorrenza.

L’evento principale è iniziato con Justin Cooper che ha fatto una partenza forte e Chase Sexton subito dietro, superandolo pochi angoli dopo. I primi giri sono stati pazzi come al solito, con Jason Anderson che ha fatto uscire Hunter Lawrence di pista dopo la sezione dei whoops, facendolo cadere.

Jett Lawrence alla fine è arrivato al quarto posto dietro a Webb prima di perdere quasi il controllo, scendendo al sesto posto. A metà gara, Jason Anderson si è concentrato su Webb, che era terzo, mentre Malcolm Stewart è riuscito a superare Jett Lawrence, che si era stabilizzato in “modalità campionato”, concentrato solo sul titolo e sul controllo della sua gara e non con gli occhi puntati alla vittoria.

In testa, Sexton ha continuato a guidare, mentre Justin Cooper ha avuto la sua migliore gara della carriera nella classe 450 – finora – essendo il pilota più veloce in pista con circa sei minuti al termine.

Alla fine, è stato Sexton con la giornata perfetta, P1 nelle qualifiche, vittoria nella gara di qualificazione e vittoria nella sua seconda gara principale della stagione. Justin Cooper al secondo posto, Webb al terzo e Jason Anderson al quarto, non sono riusciti a completare un sorpasso su Webb dopo che Hunter Lawrence, che stava venendo doppiato, ha deciso di vendicarsi contro Anderson per la sua manovra precedente.

Jett Lawrence ha concluso al settimo posto e ha vinto il suo settimo titolo consecutivo, diventando solo il terzo pilota di sempre a vincere la classe premier Supercross nella sua stagione di debutto.

Risultati a Salt Lake City:

Classifica finale del campionato, prime 20 posizioni:

O conteúdo Jett Lawrence ha fatto la storia e ha vinto il titolo AMA 450SX nella sua stagione da esordiente, in una giornata in cui l’ex campione Chase Sexton ha dominato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jett Lawrence ha vinto a Denver ed è a soli cinque punti dal titolo AMA 450SX, dopo aver battuto suo fratello: ‘Dovevo ottenere quei punti extra’ https://motorcyclesports.net/it/jett-lawrence-ha-vinto-a-denver-ed-e-a-soli-cinque-punti-dal-titolo-ama-450sx-dopo-aver-battuto-suo-fratello-dovevo-ottenere-quei-punti-extra/ Tue, 07 May 2024 08:53:51 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=92434

Il Team Honda HRC ha fatto molto bene lo scorso fine settimana a Denver nell’AMA Supercross 450, con entrambi i fratelli Lawrence che sono finiti sul gradino più alto del podio e, ancora una volta, con Jett che è riuscito a vincere per l’ottava volta quest’anno, nella sua stagione di debutto nella categoria. Il pilota […]

O conteúdo Jett Lawrence ha vinto a Denver ed è a soli cinque punti dal titolo AMA 450SX, dopo aver battuto suo fratello: ‘Dovevo ottenere quei punti extra’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il Team Honda HRC ha fatto molto bene lo scorso fine settimana a Denver nell’AMA Supercross 450, con entrambi i fratelli Lawrence che sono finiti sul gradino più alto del podio e, ancora una volta, con Jett che è riuscito a vincere per l’ottava volta quest’anno, nella sua stagione di debutto nella categoria.

Il pilota arriva all’ultima gara del campionato con 20 punti in più del secondo classificato, il che significa che è molto vicino a chiudere il cerchio sulle vittorie nelle categorie 450 (avendo già vinto l’AMA Pro Motocross 450 nel 2023).

‘È un traguardo fantastico ottenere la mia ottava vittoria nella mia stagione da rookie, ma la vera notizia di stasera è che Hunter ed io siamo arrivati primo e secondo, i primi fratelli a riuscirci!’, ha detto in una dichiarazione del team, lui che ha seguito suo fratello fino a metà gara, superandolo poi con il campionato in mente:

Hunter ha mantenuto un ottimo ritmo per tutta la gara, ma sapevo di dover ottenere quei punti extra per il prossimo fine settimana. Ma sembrava che fossimo a casa al Dog Pound [impianto di allenamento], io e Hunter che ci seguiamo a vicenda per tutta la gara.

O conteúdo Jett Lawrence ha vinto a Denver ed è a soli cinque punti dal titolo AMA 450SX, dopo aver battuto suo fratello: ‘Dovevo ottenere quei punti extra’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
I fratelli Lawrence hanno dominato la gara AMA 450 a Denver, con Jett che ha ottenuto un’altra vittoria e si è avvicinato al titolo. https://motorcyclesports.net/it/i-fratelli-lawrence-hanno-dominato-l-ama-450-a-denver-con-jett-che-ha-ottenuto-un-altra-vittoria-e-messo-una-mano-sul-titolo/ Sun, 05 May 2024 09:17:38 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=91800

Se ancora persistono dubbi, saranno praticamente chiariti e Jett Lawrence ha tutto ciò che serve per garantire il titolo nell’AMA Supercross 450 dopo una nuova vittoria, la terza consecutiva, nel campionato ieri a Denver, in una giornata in cui anche suo fratello, Hunter, è stato in gran forma e ha ottenuto il miglior risultato dell’anno […]

O conteúdo I fratelli Lawrence hanno dominato la gara AMA 450 a Denver, con Jett che ha ottenuto un’altra vittoria e si è avvicinato al titolo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Se ancora persistono dubbi, saranno praticamente chiariti e Jett Lawrence ha tutto ciò che serve per garantire il titolo nell’AMA Supercross 450 dopo una nuova vittoria, la terza consecutiva, nel campionato ieri a Denver, in una giornata in cui anche suo fratello, Hunter, è stato in gran forma e ha ottenuto il miglior risultato dell’anno finora.

Nella gara principale della serata, il #96 è partito nel modo migliore possibile e ha ottenuto il buco in testa al Empower Field, con Chase Sexton che è caduto subito. Jett Lawrence era secondo e Justin Cooper terzo ma sarebbe stato battuto, un paio di giri dopo, da Eli Tomac.

Hunter è rimasto al comando ed era in testa contro Jett, che non sembrava troppo propenso ad attaccare la testa mentre Jason Anderson era terzo in questa fase, a tre secondi di distanza dal #18, e con le posizioni un po’ distanziate, la prima vera “battaglia” si è svolta più indietro tra Sexton e Tomac, con il #3 che è stato battuto poco dopo non solo dal campione (ancora) in carica, ma poi da altri che erano più indietro.

A metà gara circa, Jett ha superato suo fratello e da quel momento non ha più ceduto la posizione, conducendo fino alla fine della gara, che gli ha regalato la sua ottava vittoria dell’anno e un passo decisivo verso il titolo, specialmente dopo che Cooper Webb non ha avuto la sua giornata più felice, arrivando quinto. Hunter Lawrence e Anderson hanno preso rispettivamente gli altri posti sul podio.

Risultati a Denver:

Top 20 del campionato:

O conteúdo I fratelli Lawrence hanno dominato la gara AMA 450 a Denver, con Jett che ha ottenuto un’altra vittoria e si è avvicinato al titolo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti dell’AMA Supercross 450 a Philadelphia https://motorcyclesports.net/it/video-i-migliori-momenti-del-ama-supercross-450-a-philadelphia/ Tue, 30 Apr 2024 11:27:35 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=89860

Il campionato AMA Supercross ha avuto un’altra tonda emozionante e nella categoria 450 c’era un pilota che ha dominato completamente l’intero evento principale: nientemeno che Jett Lawrence! Nella gara più attesa della serata, il pilota Honda ha preso il buco all’inizio e da lì è stata tutta storia, poiché ha guidato tutti i 24 giri […]

O conteúdo Video: I migliori momenti dell’AMA Supercross 450 a Philadelphia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il campionato AMA Supercross ha avuto un’altra tonda emozionante e nella categoria 450 c’era un pilota che ha dominato completamente l’intero evento principale: nientemeno che Jett Lawrence!

Nella gara più attesa della serata, il pilota Honda ha preso il buco all’inizio e da lì è stata tutta storia, poiché ha guidato tutti i 24 giri nel Lincoln Financial Field, vincendo con più di 5 secondi di distacco sul secondo, Chase Sexton, attuale campione della categoria.

Ci sono ancora due round da disputare e Lawrence guida il campionato con 12 punti in più rispetto a Cooper Webb, che ha chiuso la giornata in quarta posizione.

Rimani con i momenti migliori:

O conteúdo Video: I migliori momenti dell’AMA Supercross 450 a Philadelphia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jett Lawrence e Max Anstie hanno vinto l’AMA Supercross a Philadelphia https://motorcyclesports.net/it/jett-lawrence-e-max-anstie-hanno-vinto-l-ama-supercross-a-philadelphia/ Sun, 28 Apr 2024 14:53:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=89021

Jett Lawrence e Max Anstie sono emersi come i vincitori dell’AMA Supercross a Philadelphia. Il 15° round della stagione si è svolto sabato scorso al Lincoln Financial Field. Nella categoria principale, 450SX, Lawrence (Team Honda HRC) ha preso il buco in testa all’evento principale e ha guidato dall’inizio alla fine, aumentando gradualmente il suo vantaggio. […]

O conteúdo Jett Lawrence e Max Anstie hanno vinto l’AMA Supercross a Philadelphia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Jett Lawrence e Max Anstie sono emersi come i vincitori dell’AMA Supercross a Philadelphia. Il 15° round della stagione si è svolto sabato scorso al Lincoln Financial Field.

Nella categoria principale, 450SX, Lawrence (Team Honda HRC) ha preso il buco in testa all’evento principale e ha guidato dall’inizio alla fine, aumentando gradualmente il suo vantaggio. Ha avuto un vantaggio di oltre sei secondi in un momento, ma ha perso terreno sull’ultimo giro e ha attraversato il traguardo con un vantaggio di 5.031s su Chase Sexton.

Il pilota della Red Bull KTM si è impegnato in una battaglia accanita per il secondo posto, prevalendo infine su Jason Anderson (Monster Energy Kawasaki). I primi cinque sono stati completati da Cooper Webb ed Eli Tomac, del Monster Energy Yamaha Star Racing.

Per quanto riguarda la 250SX East, Seth Hammaker (Monster Energy Pro Circuit Kawasaki) ha preso il buco, conducendo per gran parte della gara davanti ad Anstie. Il pilota britannico del FirePower Honda Racing ha ribaltato un gap che era di oltre due secondi in un momento, ha sorpassato al giro 12 e non ha più guardato indietro.

Così, Anstie ha vinto con un vantaggio di 1.111s, con Tom Vialle (Red Bull KTM) al secondo posto e Haiden Deegan (Monster Energy Star Yamaha) al terzo. Il suo compagno di squadra Daxton Bennick è arrivato quarto e Chance Hymas (Team Honda HRC) ha concluso al quinto posto. Hammaker è finito settimo.

Risultati AMA 450SX:

Risultati AMA 250SX:

O conteúdo Jett Lawrence e Max Anstie hanno vinto l’AMA Supercross a Philadelphia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Ken Roczen si è infortunato a Nashville: ‘Il mio corpo è esploso di shock, non l’abbiamo mai visto malfunzionare in quel modo’ https://motorcyclesports.net/it/ken-roczen-ferito-a-nashville-il-mio-corpo-e-esploso-per-lo-shock-non-abbiamo-mai-visto-un-malfunzionamento-del-genere/ Sun, 21 Apr 2024 18:04:17 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=86559

Ieri sera, l’AMA Supercross 450 ha avuto un momento spaventoso coinvolgente Ken Roczen, che è caduto in un incidente dopo un problema che tutto suggerisce fosse legato agli ammortizzatori della sua moto. Il pilota è stato trattato male e domani si sottoporrà a una risonanza magnetica per valutare il suo reale stato di salute. L’incidente […]

O conteúdo Ken Roczen si è infortunato a Nashville: ‘Il mio corpo è esploso di shock, non l’abbiamo mai visto malfunzionare in quel modo’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Ieri sera, l’AMA Supercross 450 ha avuto un momento spaventoso coinvolgente Ken Roczen, che è caduto in un incidente dopo un problema che tutto suggerisce fosse legato agli ammortizzatori della sua moto. Il pilota è stato trattato male e domani si sottoporrà a una risonanza magnetica per valutare il suo reale stato di salute.

L’incidente è avvenuto completamente inaspettatamente e sarà oggetto di indagine, come ha spiegato il #94: ‘Stiamo facendo delle indagini poiché il corpo dello shock aveva solo circa 3 ore di funzionamento e non abbiamo mai visto un malfunzionamento del genere. Non era una guarnizione o nulla del genere. Il tappo inferiore/guscio o come volete chiamarlo è completamente esploso’.

Roczen ha rimpianto l’incidente, soprattutto in una fase dell’evento principale della serata in cui era ben posizionato per attaccare la testa della gara, dietro Eli Tomac, e ha detto che non sa ancora quando tornerà: ‘Che brutta storia. Si stava preparando per una bella battaglia. Ma ancora una volta non si può eliminare un vecchio quercia tedesco così facilmente, torneremo. Non so ancora quando lol’.

Ricordate il momento che è successo a Nashville:

O conteúdo Ken Roczen si è infortunato a Nashville: ‘Il mio corpo è esploso di shock, non l’abbiamo mai visto malfunzionare in quel modo’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video e galleria: l’impressionante caduta di Ken Roczen e il 450SX di Nashville https://motorcyclesports.net/it/video-e-galleria-l-impressionante-caduta-di-ken-roczen-e-il-450sx-di-nashville/ Sun, 21 Apr 2024 13:31:15 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=86508

L’evento principale del AMA Supercross 450 è stato segnato da un impressionante incidente subito da Ken Roczen che ha lasciato il pilota della Suzuki in cattive condizioni. Durante l’evento principale allo stadio Nissan, il numero 94 stava seguendo Eli Tomac quando, dopo la sezione dei “whoops”, ha avuto un problema alla sua moto che si […]

O conteúdo Video e galleria: l’impressionante caduta di Ken Roczen e il 450SX di Nashville aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

L’evento principale del AMA Supercross 450 è stato segnato da un impressionante incidente subito da Ken Roczen che ha lasciato il pilota della Suzuki in cattive condizioni.

Durante l’evento principale allo stadio Nissan, il numero 94 stava seguendo Eli Tomac quando, dopo la sezione dei “whoops”, ha avuto un problema alla sua moto che si è concluso con lui a terra, cadendo pesantemente.

Puoi vedere il momento nel video qui sotto:

Fonte delle immagini e dei video: supercrosslive/Facebook

O conteúdo Video e galleria: l’impressionante caduta di Ken Roczen e il 450SX di Nashville aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>