Arquivo de Enduro - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/enduro-it/ Everything about Motorcycling Racing News Tue, 14 May 2024 19:02:33 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de Enduro - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/enduro-it/ 32 32 Andrea Verona e Josep García vincenti all’EnduroGP di Romania. https://motorcyclesports.net/it/andrea-verona-e-josep-garcia-vincenti-nell-endurogp-di-romania/ Tue, 14 May 2024 18:58:22 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=96711

Il terzo round del Campionato del Mondo EnduroGP si è svolto lo scorso fine settimana, con Andrea Verona e Josep García che hanno conquistato le vittorie all’EnduroGP di Romania a Bacau. Il primo giorno, sabato, Verona (GasGas) è stato il più veloce in sette delle 13 prove speciali, terminando con un tempo di 1h12m23.92s per […]

O conteúdo Andrea Verona e Josep García vincenti all’EnduroGP di Romania. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il terzo round del Campionato del Mondo EnduroGP si è svolto lo scorso fine settimana, con Andrea Verona e Josep García che hanno conquistato le vittorie all’EnduroGP di Romania a Bacau.

Il primo giorno, sabato, Verona (GasGas) è stato il più veloce in sette delle 13 prove speciali, terminando con un tempo di 1h12m23.92s per superare García (Red Bull KTM) di 13.62s, vincendo rispettivamente le classi Enduro 2 (E2) e Enduro 1 (E1). Steve Holcombe (Honda Racing RedMoto) è arrivato terzo, a 58.04s di distanza, seguito da Brad Freeman (Beta) che ha vinto la classe Enduro 3 (E3).

Nella seconda tappa del round rumeno, tenutasi domenica, García ha dettato il ritmo. Ha vinto sei delle 12 prove speciali, ma la battaglia con Verona è stata molto più serrata: i due sono finiti separati da soli 22.59s. Freeman, vincitore di E3, è arrivato terzo, oltre un minuto dietro i primi, seguito da Nathan Watson (Beta) e Holcombe.

Nella categoria Youth, Alberto Elgari (TM Moto) ha conquistato una doppia vittoria: sabato è stato più veloce di 16.22s rispetto a Manuel Verzeroli (KTM), mentre domenica ha terminato con un vantaggio di 57.56s su Pietro Scardina (Fantic Racing Junior). Max Bror elvis Ahlin (KTM) ha ottenuto anche una doppia vittoria nella categoria Junior, sconfiggendo Kevin Cristino (Fantic Racing) il primo giorno e Axel Semb (Fantic Racing) il secondo. Cristino ha prevalso in Junior 1 in entrambi i giorni, davanti a Thibault Giraudon (Sherco).

In Open Senior, Andrea Beloti (MC Lago D’Iseo/KTM) ha battuto Patrik Andersson (Yamaha) di oltre un minuto in entrambi i giorni. Arvid Karlsson (KTM) ha vinto in Open 4s contro Emanuel Gyenes (KTM) sia sabato che domenica, mentre in Open 2s Tim Louis (Sherco) ha sconfitto Jiri Hadek (Sherco) il sabato, e Hadek ha battuto Inbar Selinger (KTM) la domenica.

O conteúdo Andrea Verona e Josep García vincenti all’EnduroGP di Romania. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
EnduroGP si infiamma mentre torna in Romania dopo 11 anni https://motorcyclesports.net/it/endurogp-si-infiamma-tornando-in-romania-dopo-11-anni/ Wed, 08 May 2024 09:31:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=93025

Questo fine settimana segna un traguardo significativo per il Campionato del Mondo FIM EnduroGP di Paulo Duarte poiché fa il suo tanto atteso ritorno in Romania dopo più di un decennio. La città di Bacau è pronta ad ospitare il terzo round del campionato, reintroducendo la competitività emozionante in una regione ricca di storia nel […]

O conteúdo EnduroGP si infiamma mentre torna in Romania dopo 11 anni aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Questo fine settimana segna un traguardo significativo per il Campionato del Mondo FIM EnduroGP di Paulo Duarte poiché fa il suo tanto atteso ritorno in Romania dopo più di un decennio. La città di Bacau è pronta ad ospitare il terzo round del campionato, reintroducendo la competitività emozionante in una regione ricca di storia nel motorsport.

Il campionato si dirige in Romania con una battaglia feroce in vetta. Steve Holcombe del team Honda Racing RedMoto Enduro e Josep Garcia del team Red Bull KTM Factory Racing sono attualmente in testa alla classifica dell’EnduroGP, ognuno con due vittorie all’attivo in questa stagione. Il palcoscenico è pronto per uno scontro che potrebbe vedere uno dei due piloti prendere un vantaggio definitivo nella corsa ai punti.

La Competizione Si Riscalda

Il Super Test AKRAPOVIC darà il via alle gare venerdì sera vicino al Bacau Business and Exhibition Centre. Garcia, avendo dominato i test del venerdì precedente, punta a una tripletta di vittorie in queste cruciali sfide iniziali. Il fine settimana si svolgerà poi in due giorni estenuanti di gare, con ogni giorno che richiede ai piloti di completare un percorso di 54 chilometri tre volte, per un totale di sei ore di guida al giorno.

Il percorso tecnico e fisicamente impegnativo include diversi test come l’ACERBIS Cross test, il POLISPORT Extreme Test e il MAXXIS Enduro Test. Ciascun segmento metterà alla prova la resistenza e l’abilità dei piloti, creando uno spettacolo emozionante.

Giocatori Chiave e Possibili Esiti

Sebbene Holcombe e Garcia siano i protagonisti principali, non sono senza una forte concorrenza. Andrea Verona della GASGAS Factory Racing e Nathan Watson della Beta Factory Racing sono stati contendenti vicini, finendo spesso a pochi secondi dai leader. Entrambi sono ben posizionati per contendersi il primo posto a Bacau.

Infortuni e malattie hanno ostacolato le prestazioni iniziali di alcuni piloti, in particolare Brad Freeman della Beta, che è desideroso di tornare in forma e competere nuovamente per le vittorie. Anche Samuele Bernardini e Jamie McCanney sono da tenere d’occhio, entrambi hanno mostrato potenziale per il podio in questa stagione.

Battaglie di classe e dinamiche del campionato

Anche nella classe Enduro1 Holcombe e Garcia sono in testa, con Jamie McCanney non molto distante al terzo posto. Nella classe Enduro2 Andrea Verona si sta avvantaggiando con tre vittorie, anche se Nathan Watson e Samuele Bernardini rimangono forti contendenti.

In Enduro3, Matteo Cavallo della TM Racing è in testa ma deve affrontare una forte concorrenza da parte di Hamish MacDonald e Brad Freeman, con pochi punti a separare i primi contendenti.

Competizioni Junior e Giovanili

Il GALFER FIM Junior Enduro World Championship sta assistendo a una gara serrata con Axel Semb in testa a un gruppo competitivo. Anche la categoria Enduro Youth, guidata da Manuel Verzeroli, è altrettanto combattuta, con diversi giovani piloti che dimostrano di poter sfidare per i primi posti.

Mentre il Campionato del Mondo EnduroGP si prepara per un emozionante weekend a Bacau, il palcoscenico è pronto non solo per la gloria individuale ma anche per le battaglie in corso tra diverse classi. Con il ritorno del campionato in Romania, i piloti non stanno solo gareggiando per punti ma stanno anche facendo la storia in una delle arene più celebrate dello sport.

O conteúdo EnduroGP si infiamma mentre torna in Romania dopo 11 anni aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Manuel Lettenbichler non vede l’ora di iniziare all’Hard Enduro: ‘Abbiamo molta più esperienza e voglio replicare quello che ho fatto l’anno scorso’ https://motorcyclesports.net/it/manuel-lettenbichler-non-vede-l-ora-di-iniziare-nell-hard-enduro-abbiamo-molta-piu-esperienza-e-voglio-replicare-quello-che-ho-fatto-l-anno-scorso/ Thu, 02 May 2024 12:16:31 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=90722

 Il Campionato del Mondo FIM Hard Enduro 2024 sta per iniziare e Manuel Lettenbichler è entusiasta di iniziare la difesa del suo titolo tra una settimana, al Valleys Hard Enduro nel Sud del Galles. Il suo desiderio è ovvio dopo aver dominato nel 2023: replicare la potente performance offerta. Il tedesco che corre con Red […]

O conteúdo Manuel Lettenbichler non vede l’ora di iniziare all’Hard Enduro: ‘Abbiamo molta più esperienza e voglio replicare quello che ho fatto l’anno scorso’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

 Il Campionato del Mondo FIM Hard Enduro 2024 sta per iniziare e Manuel Lettenbichler è entusiasta di iniziare la difesa del suo titolo tra una settimana, al Valleys Hard Enduro nel Sud del Galles. Il suo desiderio è ovvio dopo aver dominato nel 2023: replicare la potente performance offerta.

Il tedesco che corre con Red Bull KTM Factory Racing ha mostrato quanto sia entusiasta di far iniziare l’azione: ‘Non vedo l’ora di iniziare la stagione Hard Enduro 2024! Non so nemmeno cosa dire dell’anno scorso, sono entrato nella stagione senza aspettative, ma dopo aver vinto le prime gare, ho capito di avere la possibilità di fare qualcosa di unico. Ho avuto una stagione perfetta e fare storia nel nostro sport è così figo!’

Poi ha parlato della sua preparazione in pre-stagione e di come si è preparato per la difesa del suo titolo: ‘Abbiamo fatto molte cose diverse per essere pronti alla gara durante la pre-stagione. Mi sono concentrato molto sulla mia forma fisica, ma abbiamo anche dovuto fare molti test sulla moto. Ho cercato di guidare il più possibile in discipline diverse come enduro, hard enduro e motocross, quindi sono pronto per tutto questa stagione’.

E i suoi obiettivi sono chiari: ‘Entrando in questo anno, abbiamo molta più esperienza con questa moto e quali impostazioni funzionano meglio per ogni gara. Naturalmente, voglio replicare quello che ho fatto l’anno scorso, ma inizieremo semplicemente la stagione e vedremo come va. Non vedo l’ora di far iniziare il campionato in Galles!’

O conteúdo Manuel Lettenbichler non vede l’ora di iniziare all’Hard Enduro: ‘Abbiamo molta più esperienza e voglio replicare quello che ho fatto l’anno scorso’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti dell’EnduroGP a Valpaços – giorno 1 e 2 https://motorcyclesports.net/it/video-i-migliori-momenti-dell-endurogp-a-valpacos-giorno-1-e-2/ Mon, 15 Apr 2024 19:23:47 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=83962

Valpaços, in Portogallo, ha ospitato la seconda tappa del Campionato del Mondo EnduroGP una settimana dopo che, nello stesso paese, Fafe ha dato il benvenuto all’inizio della stagione. Steve Holcombe questo domenica, e Josep García il giorno prima. Rimani con alcuni dei momenti migliori di ogni giorno di gara in Portogallo. Migliore del giorno 1: […]

O conteúdo Video: I migliori momenti dell’EnduroGP a Valpaços – giorno 1 e 2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Valpaços, in Portogallo, ha ospitato la seconda tappa del Campionato del Mondo EnduroGP una settimana dopo che, nello stesso paese, Fafe ha dato il benvenuto all’inizio della stagione. Steve Holcombe questo domenica, e Josep García il giorno prima.

Rimani con alcuni dei momenti migliori di ogni giorno di gara in Portogallo.

Migliore del giorno 1:

Migliore del giorno 2:

O conteúdo Video: I migliori momenti dell’EnduroGP a Valpaços – giorno 1 e 2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Josep García e Steve Holcombe hanno vinto il primo e il secondo giorno all’EnduroGP a Valpaços, in Portogallo. https://motorcyclesports.net/it/josep-garcia-e-steve-holcombe-hanno-vinto-il-primo-e-il-secondo-giorno-all-endurogp-a-valpacos-portogallo/ Mon, 15 Apr 2024 11:21:05 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=83499

Il secondo round del Campionato del Mondo EnduroGP ha visto Josep García e Steve Holcombe, di nuovo, vincitori di ogni giorno, questa volta di nuovo in Portogallo a Valpaços. Nel primo giorno di azione in Portogallo, contando per il secondo round dell’EnduroGP, García (KTM) è stato il grande vincitore battendo Holcombe (Honda), mentre Andrea Verona […]

O conteúdo Josep García e Steve Holcombe hanno vinto il primo e il secondo giorno all’EnduroGP a Valpaços, in Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il secondo round del Campionato del Mondo EnduroGP ha visto Josep García e Steve Holcombe, di nuovo, vincitori di ogni giorno, questa volta di nuovo in Portogallo a Valpaços.

Nel primo giorno di azione in Portogallo, contando per il secondo round dell’EnduroGP, García (KTM) è stato il grande vincitore battendo Holcombe (Honda), mentre Andrea Verona (GASGAS) è arrivato terzo. Brad Freeman (Beta) è stato quarto e Hamish MacDonald (Sherco) ha chiuso al quinto posto.

Nella categoria Junior il protagonista è stato Axel Semb, mentre nella Youth è stato Manuel Verzeroli. Francesca Nocera è stata la migliore tra le Donne, Tim Louis nelle Open2s, Alfie Webb nelle Open4s e Andrea Beloti nelle Open Senior.

Riguardo al secondo giorno il più veloce a concludere la giornata è stato Holcombe, Verona è stato secondo e García terzo, mentre Nathan Watson (Beta) e Jamie McCanney (Husqvarna) hanno chiuso tra i primi cinque, in quell’ordine.

Axel è stato di nuovo il migliore nella categoria Junior, proprio come Verzeroli nella Youth. Mireia Badia è stata la migliore tra le Donne, Louis e Webb hanno ripetuto il primo posto nella loro categoria, proprio come Beloti.

Risultati del Giorno 1, top ten:

Risultati del Giorno 2, top ten:

O conteúdo Josep García e Steve Holcombe hanno vinto il primo e il secondo giorno all’EnduroGP a Valpaços, in Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: Momenti salienti del secondo giorno di EnduroGP a Fafe, Portogallo https://motorcyclesports.net/it/video-momenti-salienti-del-secondo-giorno-di-endurogp-a-fafe-portogallo/ Tue, 09 Apr 2024 10:38:39 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=80004

L’EnduroGP ha avuto il primo round della stagione in Portogallo, con la città di Fafe ad accogliere il campionato del mondo. Il migliore in assoluto nel secondo giorno di gara è stato Steve Holcombe. Come al solito ci sono stati molti momenti intensi ed emozionanti, con il pilota del team Honda Racing RedMoto Enduro Team […]

O conteúdo Video: Momenti salienti del secondo giorno di EnduroGP a Fafe, Portogallo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

L’EnduroGP ha avuto il primo round della stagione in Portogallo, con la città di Fafe ad accogliere il campionato del mondo. Il migliore in assoluto nel secondo giorno di gara è stato Steve Holcombe.

Come al solito ci sono stati molti momenti intensi ed emozionanti, con il pilota del team Honda Racing RedMoto Enduro Team che ha fatto il suo debutto nelle vittorie con il team, battendo Josep García (KTM) e Nathan Watson (Beta), che sono riusciti a conquistare gli altri posti sul podio.

Rimanete con i momenti migliori dell’azione in Portogallo:

O conteúdo Video: Momenti salienti del secondo giorno di EnduroGP a Fafe, Portogallo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Steve Holcombe è stato il migliore il secondo giorno dell’EnduroGP in Portogallo: ‘È stata una battaglia intensa tutto il giorno con García e Watson’ https://motorcyclesports.net/it/steve-holcombe-e-stato-il-migliore-il-secondo-giorno-dell-endurogp-in-portogallo-e-stata-una-battaglia-incredibile-per-tutto-il-giorno-con-garcia-e-watson/ Mon, 08 Apr 2024 16:56:04 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=79814

Il campionato mondiale EnduroGP ha avuto il primo round in Portogallo, e Steve Holcombe (Honda) è stato il grande vincitore dopo una grande battaglia con altri grandi titani della categoria. Parlando della sua domenica di gara a Fafe, il pilota ha ricordato la lotta con i suoi principali rivali del giorno, che è durata molto […]

O conteúdo Steve Holcombe è stato il migliore il secondo giorno dell’EnduroGP in Portogallo: ‘È stata una battaglia intensa tutto il giorno con García e Watson’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il campionato mondiale EnduroGP ha avuto il primo round in Portogallo, e Steve Holcombe (Honda) è stato il grande vincitore dopo una grande battaglia con altri grandi titani della categoria.

Parlando della sua domenica di gara a Fafe, il pilota ha ricordato la lotta con i suoi principali rivali del giorno, che è durata molto tempo: ‘Sono davvero eccitato di aver vinto l’EnduroGP oggi [ieri]. È stata una battaglia durissima tutto il giorno tra Josep (García), Nathan (Watson) e me. Mi sentivo bene nel mio modo di guidare e potevo davvero mettere la moto dove volevo sulla pista’.

Inoltre, il sette volte campione del mondo dell’EnduroGP ha debuttato con una vittoria con il nuovo team, che lo ha reso molto felice per la stagione imminente: ‘È fantastico vincere così presto con Honda, e anche ottenere la mia prima vittoria in Enduro1. Sono entusiasta per il resto della stagione!’.

Nella classifica generale García è in testa con 37 punti, due in più di Holcombe, mentre Andrea Verona è terzo con 30.

O conteúdo Steve Holcombe è stato il migliore il secondo giorno dell’EnduroGP in Portogallo: ‘È stata una battaglia intensa tutto il giorno con García e Watson’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Steve Holcombe vince il secondo giorno dell’EnduroGP in Portogallo. https://motorcyclesports.net/it/steve-holcombe-vince-il-secondo-giorno-dell-endurogp-in-portogallo/ Mon, 08 Apr 2024 11:49:49 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=79604

La giornata finale di gare della prima tappa del Campionato del Mondo FIM EnduroGP Paulo Duarte in Portogallo ha visto Steve Holcombe del team Honda Racing RedMoto Enduro conquistare la vittoria. In quello che si è dimostrato essere un giorno incredibile di azione all’ACERBIS GP del Portogallo, Holcombe ha brillato per conquistare una vittoria combattuta […]

O conteúdo Steve Holcombe vince il secondo giorno dell’EnduroGP in Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La giornata finale di gare della prima tappa del Campionato del Mondo FIM EnduroGP Paulo Duarte in Portogallo ha visto Steve Holcombe del team Honda Racing RedMoto Enduro conquistare la vittoria. In quello che si è dimostrato essere un giorno incredibile di azione all’ACERBIS GP del Portogallo, Holcombe ha brillato per conquistare una vittoria combattuta su Josep Garcia (KTM), vincitore del primo giorno, con Nathan Watson (Beta) vicino in terza posizione.

Nel Campionato del Mondo FIM Junior Enduro, Axel Semb del team Fantic Racing Team ha ottenuto la sua seconda vittoria del weekend, mentre Alberto Elgari della TM Racing ha vinto nella categoria Enduro Youth. Mireia Badia del team RIEJU Factory ha conquistato il primo posto nella classe Enduro Women.

La giornata finale di gare della prima tappa del Campionato del Mondo FIM EnduroGP Paulo Duarte ha prodotto una delle gare più memorabili degli ultimi tempi. Battaglie eccezionalmente combattute hanno visto i migliori piloti di enduro del mondo lottare con soli 10 secondi a separare i primi tre sul podio dell’EnduroGP.

Mentre i piloti lasciavano la rampa di partenza a Fafe, la pioggia si è presto dissolta per produrre cieli luminosi e soleggiati. Il tempo che si asciugava ha assicurato che i livelli di aderenza nel terreno portoghese fossero al massimo, consentendo ai concorrenti di spingere il livello ancora più in alto rispetto al giorno precedente.

Holcombe conquista la sua prima vittoria in EnduroGP nei colori Honda

Il team di enduro Honda Racing RedMoto Enduro di Steve Holcombe ha sparato il primo avvertimento ai suoi rivali nell’apertura del ACERBIS Cross Test registrando il tempo più veloce. Josep Garcia del Red Bull KTM Factory Racing era subito dietro di lui al secondo posto, con Nathan Watson del Beta Factory Racing che li seguiva al terzo posto. Un ottimo inizio per l’attuale campione del mondo junior Jed Etchells (Fantic) lo ha posizionato al quinto posto, dietro a Andrea Verona del GASGAS Factory Racing al quarto posto.

Nel MAXXIS Enduro Test di apertura, Garcia ha risposto immediatamente. Segnando il tempo più veloce lo ha visto prendere il comando da Holcombe. Ma sarebbe stato di breve durata. Holcombe ha risposto subito sul POLISPORT Extreme Test. Vincendo il test e approfittando di un errore dello spagnolo ha messo il pilota Honda nove secondi davanti al suo rivale mentre iniziavano il secondo giro su tre.

Per l’intero secondo giro, il ritmo è stato frenetico in testa. Garcia, Watson e Holcombe si sono spartiti le vittorie nei test speciali, con Verona, Samuele Bernardini (Honda) e il duo di Fast Eddy Racing, Mikael Persson e Jamie McCanney, subito dietro di loro.

Entrando nell’ultimo giro, Holcombe controllava ancora il comando della gara con un vantaggio cruciale di otto secondi su Garcia. Con Watson solo quattro secondi dietro lo spagnolo al terzo posto, c’era tutto da giocare con solo tre test rimanenti.

Watson ha conquistato la vittoria finale nel ACERBIS Cross Test. Avvicinandosi al duo, sembrava essere l’uomo pericoloso. Persson ha vinto l’ultimo MAXXIS Enduro Test, mentre Garcia, Watson e Holcombe erano separati da due secondi.

Con tutto che si riduce alla prova estrema finale di POLISPORT, il campione del mondo nove volte Holcombe ha utilizzato ogni oncia di esperienza che aveva per rimanere calmo sotto pressione. Con la vittoria nella prova ha garantito la sua prima vittoria in EnduroGP nei colori Honda con soli quattro secondi di distacco. Nonostante i suoi migliori sforzi, Garcia è stato costretto a accontentarsi del secondo posto il secondo giorno a Fafe. Con una guida incredibile, Watson poteva essere soddisfatto del suo lavoro di terzo posto.

Seduto ai margini dei primi tre, Verona non è riuscito a unirsi a Holcombe, Garcia e Watson nella battaglia per la vittoria e ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Chiudendo al quinto posto assoluto c’era Bernardini, con Persson a soli un secondo di distanza dall’italiano al sesto posto.

Badia conquista il gradino più alto del podio delle donne Enduro

Il Campionato del Mondo Enduro Femminile FIM ha prodotto una grande battaglia tra Mireia Badia del RIEJU Factory Team e la vincitrice del primo giorno del Team KBS Sherco, Rachel Gutish. Badia ha avuto la meglio su Gutish oggi e con quattro vittorie nelle prove speciali su sei possibili, ha ottenuto la vittoria.

Gutish ha guidato bene ma non è riuscita a mostrare la stessa intensità che aveva dimostrato il primo giorno e si è piazzata al secondo posto. Francesca Nocera del Honda Racing RedMoto Enduro Team ha finito a sette secondi di distanza al terzo posto. Elodie Chaplot (Beta) e Marie Holt (KTM) erano rispettivamente quarta e quinta.

Con Holcombe e Garcia che si contendevano la vittoria generale di EnduroGP, è stato Holcombe a strappare anche la vittoria nella classe Enduro1. Il britannico ha ora garantito vittorie in gara in tutte e tre le classi senior durante la sua carriera professionale. Jamie McCanney di Fast Eddy Racing ha avuto la meglio su Zach Pichon di CH Racing Sherco il secondo giorno per prendere il terzo posto.

Mettendo i tocchi finali a un incredibile debutto con Beta Factory Racing, Nathan Watson ha messo il suo nome in cima alla classifica Enduro2 il secondo giorno a Fafe. Verona e Bernardini hanno raggiunto il pilota Beta sul podio al secondo e terzo posto rispettivamente. Perdendo di poco un posto nei primi tre di un secondo, Persson cercherà di fare di più al secondo round il prossimo fine settimana a Valpacos. Etchells ha completato i primi cinque.

Nell’Enduro3, il vincitore del primo giorno Brad Freeman (Beta) ha causato una sorpresa quando è uscito dalla gara dopo il primo test speciale a causa di malattia. Hamish MacDonald della CH Racing Sherco è riuscito a ottenere una memorabile prima vittoria nell’Enduro3. Matteo Cavallo (TM Racing) è arrivato secondo, con Julien Roussaly (Sherco) terzo.

Semb fa il bis nell’Enduro Junior

Il Campionato Mondiale Junior di Enduro FIM Junior ha visto Axel Semb del Fantic Racing Team ottenere due vittorie su due a Fafe. Tuttavia, a differenza della sua vittoria del primo giorno, il suo vantaggio è stato solo di 18 secondi questa volta. Antoine Alix del Team Beta Oxmoto lo ha tenuto sotto pressione per tutto il giorno al secondo posto, mentre Thibault Giraudon (Sherco) è arrivato terzo. Leo Joyon (Beta) e Max Ahlin (KTM) hanno completato i primi cinque.

La classe Enduro Youth ha visto un cambiamento nei risultati con un nuovo vincitore emergere il secondo giorno a Fafe. Alberto Elgari della TM Racing è stato in gran forma nei test speciali portoghesi e ha conquistato la sua prima vittoria della giovane carriera. Anche Manuel Verzeroli (KTM) ha alzato il suo livello per arrivare secondo. Terzo il primo giorno, Clement Clauzier (Beta) è tornato sul podio il secondo giorno con un altro meritato risultato tra i primi tre.

Dopo quello che si è rivelato essere un’apertura eccezionalmente emozionante del Campionato del Mondo FIM EnduroGP di Paulo Duarte a Fafe, Portogallo, il paddock si dirige ora verso Valpacos nelle vicinanze del Portogallo per il secondo round la prossima settimana il 12-14 aprile.

O conteúdo Steve Holcombe vince il secondo giorno dell’EnduroGP in Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti del primo giorno dell’EnduroGP in Portogallo https://motorcyclesports.net/it/video-i-migliori-momenti-del-primo-giorno-dell-endurogp-in-portogallo/ Sun, 07 Apr 2024 12:09:06 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=79342

Il Campionato del Mondo EnduroGP è tornato e Fafe ha ospitato il primo round, con il primo giorno di azione pieno di emozioni nel nord del Portogallo! Il pilota più forte alla fine della giornata è stato Josep García (KTM), ma gli highlights non si sono fermati qui. Sui social media, l’organizzazione ha condiviso un […]

O conteúdo Video: I migliori momenti del primo giorno dell’EnduroGP in Portogallo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il Campionato del Mondo EnduroGP è tornato e Fafe ha ospitato il primo round, con il primo giorno di azione pieno di emozioni nel nord del Portogallo! Il pilota più forte alla fine della giornata è stato Josep García (KTM), ma gli highlights non si sono fermati qui.

Sui social media, l’organizzazione ha condiviso un video di alcuni dei momenti migliori della giornata sul suolo portoghese sulla sua pagina YouTube, che si è concluso con García che ha avuto la meglio sulla concorrenza, battendo Andrea Verona (GASGAS) e Steve Holcombe (Honda).

Guarda il video del primo giorno di gara in Portogallo:

O conteúdo Video: I migliori momenti del primo giorno dell’EnduroGP in Portogallo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Josep García ottiene un’impressionante vittoria EnduroGP nel primo giorno dell’EnduroGP del Portogallo. https://motorcyclesports.net/it/josep-garcia-ottiene-una-vittoria-impressionante-nell-endurogp-il-primo-giorno-dell-endurogp-del-portogallo/ Sun, 07 Apr 2024 11:47:01 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=79327

Giorno uno al primo round del Campionato Mondiale EnduroGP 2024 di Paulo Duarte FIM ha visto Josep Garcia della Red Bull KTM Factory Racing conquistare la vittoria a Fafe, Portogallo. Con una prestazione impressionante all’ACERBIS GP del Portogallo, lo spagnolo ha conquistato il gradino più alto del podio dell’EnduroGP davanti a Andrea Verona della GASGAS […]

O conteúdo Josep García ottiene un’impressionante vittoria EnduroGP nel primo giorno dell’EnduroGP del Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Giorno uno al primo round del Campionato Mondiale EnduroGP 2024 di Paulo Duarte FIM ha visto Josep Garcia della Red Bull KTM Factory Racing conquistare la vittoria a Fafe, Portogallo. Con una prestazione impressionante all’ACERBIS GP del Portogallo, lo spagnolo ha conquistato il gradino più alto del podio dell’EnduroGP davanti a Andrea Verona della GASGAS Factory Racing, con Steve Holcombe del Honda Racing RedMoto Enduro Team al terzo posto. Dopo un emozionante Super Test AKRAPOVIC venerdì sera, vinto da Garcia, la pioggia notturna ha accolto i piloti sabato mattina all’ACERBIS GP del Portogallo. La pioggia alla fine si è calmata, ma il cielo coperto ha garantito che le condizioni umide rimanessero per tutta la giornata. Tuttavia, nonostante il calo delle temperature, l’azione in pista era molto intensa mentre i migliori piloti di enduro del mondo si sono dedicati al loro primo giorno completo di gare nella stagione 2024.

Garcia mette in scena una lezione magistrale nell’EnduroGP

Determinato a rafforzare il suo vantaggio iniziale, Garcia è uscito combattivo nella prima ACERBIS Cross Test e ha conquistato il miglior tempo. Tuttavia, il suo vantaggio era esiguo, con Verona a soli sei decimi dietro al secondo posto. Dopo la sua caduta nel Super Test AKRAPOVIC, Holcombe era determinato e ha ottenuto il terzo tempo più veloce con Jamie McCanney della Fast Eddy Racing e Brad Freeman della Beta Factory Racing che hanno fatto rispettivamente il quarto e il quinto tempo più veloce.

Vincendo il seguente Test MAXXIS Enduro di quattro secondi, Garcia ha esteso il suo vantaggio a otto secondi, dimostrando di essere determinato a Fafe. Freeman è riuscito a primeggiare nel Test POLISPORT Extreme di un secondo su Garcia, ma alla fine del primo giro di tre, Garcia era già 11 secondi avanti ai suoi rivali.

Nel secondo Test ACERBIS Cross, è stato il turno di Verona di primeggiare nelle classifiche dei tempi. Con un errore di Garcia, il suo vantaggio era ora di soli sei secondi e sembrava che la battaglia per la vittoria fosse riaccesa. Tuttavia, Garcia è stato veloce nel riprendere il controllo e ha vinto il secondo Test MAXXIS Enduro per allungare il suo vantaggio a 11 secondi.

Entrando nell’ultimo giro, Garcia era solo 12 secondi avanti a Verona, mentre Holcombe al terzo posto aveva un vantaggio di 11 secondi su Nathan Watson (Beta) al quinto posto. Con Freeman intercalato tra Holcombe e Watson, c’era tutto da giocare per un posto sul podio.

Il più veloce nel Test ACERBIS Cross e nel Test MAXXIS Enduro, Garcia ha costruito un vantaggio che non poteva essere raggiunto. E con una forte prestazione nell’ultimo Test POLISPORT Extreme, è riuscito a concludere la sua giornata con un margine di vittoria di 32 secondi in EnduroGP. Tuttavia, dietro di lui, i gradini finali del podio sono stati contesi fino alla fine.

Gli errori di Verona hanno permesso a Holcombe di avvicinarsi. Sentendo l’opportunità di conquistare il secondo posto, il pilota Honda ha spinto forte per vincere l’ultimo Test POLISPORT Extreme, ma non è stato sufficiente. Resistendo, Verona ha ottenuto il secondo posto per soli un secondo, con Holcombe terzo. Una battaglia titanica tra il duo della Beta, Freeman e Watson, ha visto Watson superare il suo compagno di squadra nell’ultimo giro per strappare il quarto posto e spingere Freeman al quinto.

Storica vittoria per Gutish nelle donne Enduro

Immediatamente inserita nel suo debutto nel Campionato del Mondo Enduro Femminile FIM, Rachel Gutish del Team KBS Sherco ha conquistato la vittoria il primo giorno. La vittoria fa di Gutish la prima donna degli Stati Uniti a ottenere una vittoria in gara nel campionato.

Rosie Rowett del RIEJU Factory Racing si è piazzata a 22 secondi di distanza per ottenere il risultato di secondo posto. Mireia Badia ha concluso una grande giornata per la RIEJU salendo sul podio al terzo posto. Una guida costante e forte da parte di Nieve Holmes l’ha collocata al quarto posto, mentre Marie Holt Vilde (KTM) ha vinto il primo ACERBIS Cross Test per terminare la sua giornata al quinto posto.

Nella classe Enduro1, Garcia ha conquistato la vittoria con facilità. Il debutto di Holcombe in Enduro1 gli ha valso il secondo posto, indicando un maggiore potenziale da parte del nove volte campione del mondo. Nella lotta per il terzo gradino del podio, Zach Pichon della CH Racing Sherco ha superato McCanney negli ultimi due test per chiudere il contratto.

Verona è stata la migliore della categoria Enduro2 il primo giorno ma ha affrontato una forte sfida da parte di Watson nelle fasi finali della gara. Watson punterà a mantenere quel ritmo anche il secondo giorno e sfidare Verona fin dall’inizio. Mentre sia Verona che Watson si sono distaccati dai loro compagni di classe, Samuele Bernardini (Honda) e Mikael Persson (Husqvarna) hanno combattuto per il terzo posto. Bernardini ha avuto la meglio su Persson di appena mezzo secondo per finire sul podio Enduro2.

Brad Freeman ha dato il via alla difesa della sua corona Enduro3 con una vittoria di 22 secondi il primo giorno in Portogallo. Hamish MacDonald (Sherco) si è classificato secondo nel suo debutto in Enduro3. MacDonald ha ottenuto quattro vittorie nelle prove rispetto alle cinque di Freeman il primo giorno e cercherà di applicare ancora più pressione domani. Matteo Cavallo della TM Racing ha completato il podio.

Semb domina Enduro Junior il primo giorno

Il Campionato del Mondo Junior Enduro della GALFER FIM ha visto Axel Semb del Fantic Racing Team dominare il primo giorno di gara a Fafe. Lo svedese è stato un livello sopra i suoi rivali nel terreno portoghese impegnativo e ha ottenuto un margine di vittoria di 62 secondi.

Il campione in carica della Youth Enduro, Kevin Cristion (Fantic), ha fatto bene al suo debutto in Enduro Junior piazzandosi secondo dietro al compagno di squadra Semb. Manolo Morettini (Honda) ha respinto gli attacchi sia di Thibault Giraudon (Sherco) che di Leo Joyon (Beta) per conquistare il terzo posto.

La classe Youth Enduro ha visto Romain Dagna (Sherco) emergere per prendere la vittoria il primo giorno. Dagna ha guidato un podio tutto francese nella categoria. È stata una giornata speciale per la famiglia Clauzier, con i gemelli Maxime e Clement su Beta che hanno finito rispettivamente al secondo e al terzo posto.

O conteúdo Josep García ottiene un’impressionante vittoria EnduroGP nel primo giorno dell’EnduroGP del Portogallo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>