Arquivo de SuperEnduro - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/enduro-it/superenduro-it/ Everything about Motorcycling Racing News Sun, 04 Feb 2024 13:28:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.3 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de SuperEnduro - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/enduro-it/superenduro-it/ 32 32 La competizione non aveva alcuna possibilità contro Billy Bolt nel SuperEnduro dell’Ungheria. https://motorcyclesports.net/it/la-competizione-non-aveva-alcuna-possibilita-contro-billy-bolt-nel-superenduro-dell-ungheria/ Sun, 04 Feb 2024 13:23:32 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=46741

Nella quinta tappa del Campionato del Mondo SuperEnduro c’erano 17 mila persone al MVM Dome di Budapest, che hanno assistito a un’altra grande e vincente performance di Billy Bolt, in una giornata con alcune sorprese. Nella prima gara Bolt (Husqvarna) ha concluso al primo posto, seguito da Walker (Beta), mentre la stella portoghese Diogo Vieira […]

O conteúdo La competizione non aveva alcuna possibilità contro Billy Bolt nel SuperEnduro dell’Ungheria. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Nella quinta tappa del Campionato del Mondo SuperEnduro c’erano 17 mila persone al MVM Dome di Budapest, che hanno assistito a un’altra grande e vincente performance di Billy Bolt, in una giornata con alcune sorprese.

Nella prima gara Bolt (Husqvarna) ha concluso al primo posto, seguito da Walker (Beta), mentre la stella portoghese Diogo Vieira (GASGAS) è arrivato terzo, battendo Mitchell Brightmore (GASGAS) e Manuel Lettenbichler (KTM).

Nella seconda gara è stato nuovamente Bolt a vincere, con Vieira al secondo posto, mentre Brightmore è salito sul podio, con Lettenbichler al quarto posto e Walker al quinto.

Come si suol dire, non c’è due senza tre, Bolt ha ancora una volta vinto, con Walker al secondo posto, mentre Lettenbichler ha raggiunto il suo primo podio. Brightmore è stato quarto, mentre Eddie Karlsson (Husqvarna) è arrivato quinto.

Per quanto riguarda la classifica generale del campionato, Bolt è in testa con 301 punti, 33 in più di Walker. Lettenbichler è terzo con 193 punti.

Rimani con noi per vedere come si è svolta l’azione complessiva:

Le svolte e le sorprese sono state numerose, la prima scossa della serata è arrivata durante l’Akrapovic SuperPole quando Billy Bolt (GBR-Husqvarna) è stato nuovamente battuto da Jonny Walker (GBR-Beta). Il pilota Beta è stato davanti al suo connazionale per soli due centesimi di secondo, ma gli ha dato il vantaggio nelle gare. Tuttavia, come tutti i fan del SuperEnduro sanno, non si può mai sottovalutare Bolt. E infatti, all’inizio della Gara 1, Bolt è stato veloce sulla partenza e ha preso il suo primo Airoh Holeshot della serata. Walker è rimasto bloccato nel traffico e ha perso qualche posizione rispetto al suo principale avversario. Manuel Lettenbichler (GER-KTM) è anche partito bene ed è momentaneamente salito al secondo posto dietro a BOLT, finché Walker non ha lottato per riprendersi la posizione. Il pilota tedesco ha poi subito il suo primo incidente della serata mentre cercava di inseguire i due piloti davanti a lui, aprendo la strada a Diogo Vieira (POR-GASGAS), e il pilota portoghese ha avuto una grande serata, salendo al terzo posto nella gara e non guardando mai indietro. Al fronte, Billy Bolt sembrava essere in una corsa senza problemi verso il traguardo, ma c’era una grande dramma in serbo per il leader del campionato…

Mentre il britannico si stava avvicinando per sorpassare Lettenbichler, il pilota KTM ha fatto cadere la sua moto nella sezione a matrice. Il tre volte campione del mondo non ha avuto altra scelta se non saltare spettacolarmente sopra il tedesco e la sua moto – offrendo una delle immagini più drammatiche della stagione 2024! Il pilota Husqvarna di fabbrica si è spaventato cadendo pesantemente sulla sua già ferita gamba sinistra, ma entrambi i piloti sono tornati in gara. Nonostante il dolore, Bolt ha continuato a vincere la Gara 1 davanti a Walker e Vieira.

Nella gara finale della serata, Billy Bolt ha confermato che la sua grande caduta e l’infortunio di lunga data non lo avrebbero trattenuto. Questa volta è stato un rinvigorito Jonny Walker a prendere l’Airoh Holeshot davanti al suo connazionale e Lettenbichler. Per Diogo Vieira l’ultimo attacco della serata è stato disastroso, il pilota portoghese è caduto nei primi metri della gara e di nuovo nella sezione a matrice mentre cercava di recuperare. Ma con l’idea di un primo podio in mente, ha compiuto un incredibile rimonta. Dall’ultima posizione ha pazientemente sorpassato i suoi avversari uno per uno e si è riportato a un rispettabile sesto posto. Una posizione sufficiente a garantirgli il suo primo podio nel MotoZ FIM Enduro World Championship. Altrove, l’ultima gara è stata un po’ meno movimentata rispetto alle due precedenti, Bolt ha goduto di un’altra vittoria davanti a Walker e Lettenbichler. È la quinta vittoria in cinque Gran Premi per il tre volte campione del mondo che ora ha una mano sul titolo. Il pilota Husqvarna ha festeggiato sul podio generale con Jonny Walker e un euforico Diogo Vieira.

Classifica Prestige
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 62 punti
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 48 punti
3. Diogo Vieira (POR), GASGAS, 42 punti
4. Mitchell Brightmore (GBR), GASGAS, 41 punti
5. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 40 punti

Gara Prestige 1
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 12 giri, 7:17.091
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 12 giri, 7:29.898
3. Diogo Vieira (POR), GASGAS, 12 giri, 7:43.224
4. Mitchell Brightmore (GBR), GASGAS, 12 giri, 7:55.692
5. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 11 giri, 7:20.187

Gara Prestige 2
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 11 giri, 6:35.545
2. Diogo Vieira (POR), GASGAS, 11 giri, 6:55.507
3. Mitchell Brightmore (GBR), GASGAS, 11 giri, 6:58.254
4. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 10 giri, 6:39.761
5. Jonny Walker (GBR), Beta, 10 giri, 6:47.852

Prestige Race 3
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 12 giri, 6:55.701
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 12 giri, 7:08.635
3. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 12 giri, 7:12.845
4. Mitchell Brightmore (GBR), GASGAS, 11 giri, 6:52.802
5. Eddie Karlsson (SWE), Husqvarna, 11 giri, 6:58.692

Classifica del Campionato (Dopo la Tappa 5)
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 301 punti
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 268 pt
3. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 193 pt
4. Will Hoare (GBR), Rieju, 171 pt
5. Dominik Olszowy (POL), Rieju, 157 pt

O conteúdo La competizione non aveva alcuna possibilità contro Billy Bolt nel SuperEnduro dell’Ungheria. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti dal SuperEnduro in Romania https://motorcyclesports.net/it/video-migliori-momenti-dal-superenduro-in-romania/ Sun, 21 Jan 2024 19:08:39 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=42093

Billy Bolt è in grande forma e ha vinto di nuovo nella SuperEnduro, nella quarta tappa del campionato mondiale di questa categoria a Cluj (Romania). Il pilota britannico ha nuovamente battuto tutti, nella prima volta in cui il BT Arena ha ospitato una tappa di questa categoria. Bolt guida il campionato davanti a Jonny Walker […]

O conteúdo Video: I migliori momenti dal SuperEnduro in Romania aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Billy Bolt è in grande forma e ha vinto di nuovo nella SuperEnduro, nella quarta tappa del campionato mondiale di questa categoria a Cluj (Romania). Il pilota britannico ha nuovamente battuto tutti, nella prima volta in cui il BT Arena ha ospitato una tappa di questa categoria.

Bolt guida il campionato davanti a Jonny Walker e Manuel Lettenbichler, che sono i migliori fino a questo momento.

Guarda i migliori momenti nel video qui sotto:

O conteúdo Video: I migliori momenti dal SuperEnduro in Romania aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Billy Bolt continua a dominare il SuperEnduro, ora in Romania. https://motorcyclesports.net/it/billy-bolt-continua-a-dominare-il-superenduro-ora-in-romania/ Sun, 21 Jan 2024 13:30:11 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=42047

Il quarto round del Campionato del Mondo SuperEnduro MotoZ FIM 2024 ha visitato per la prima volta l’Arena BT di Cluj, in Romania. La pista era qualcosa di diverso, con metà della foresta rumena al coperto e un tracciato a forma di trappola per topi che i piloti hanno contestato e sono state apportate modifiche. […]

O conteúdo Billy Bolt continua a dominare il SuperEnduro, ora in Romania. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il quarto round del Campionato del Mondo SuperEnduro MotoZ FIM 2024 ha visitato per la prima volta l’Arena BT di Cluj, in Romania. La pista era qualcosa di diverso, con metà della foresta rumena al coperto e un tracciato a forma di trappola per topi che i piloti hanno contestato e sono state apportate modifiche. Il problema era che tanti tronchi non lasciavano un attimo per riprendere fiato ai “gladiatori”, soprattutto nelle curve complicate, dove i tronchi disposti ad angolo erano un incubo. Le moto da trial sarebbero state migliori.

La storia della serata è una copia conforme del round precedente, in cui, nonostante non fosse al 100% dopo aver danneggiato il ginocchio due settimane fa a Riesa, il leader del campionato mondiale Billy Bolt ha ottenuto il primo posto assoluto, lasciando i suoi rivali a riflettere su un’altra opportunità mancata.

Come nel terzo round, la battaglia con Jonny Walker è stata intensa per tre gare durante la serata, ma Bolt è uscito vincitore due volte su una di Walker e il campione è chiaramente determinato a non lasciare che il dolore ostacoli la sua campagna di campionato.

Fino ad ora, Bolt e Walker hanno condiviso i risultati del Superpole in Francia, Polonia e Germania, prima di arrivare a questa trappola per topi di Cluj. In questa occasione entrambi hanno commesso degli errori ed è stato lo svedese Eddie Karlsson a dare la sorpresa della serata con il miglior tempo di 35.218 secondi, seguito da Mani Lettenbichler e Diogo Vieira, con i due favoriti, Bolt e Walker, rispettivamente inaspettatamente in quarta e settima posizione.

Entrambi avevano faticato nella curva dei tronchi prima del traguardo e questa si sarebbe rivelata una parte controversa della pista per tutta la serata.

Con la migliore posizione sulla griglia per Karlsson, lo svedese ha brevemente guidato la prima finale della categoria Prestige, ma il gruppo lo ha inseguito e ha gradualmente perso terreno. Il leader del campionato mondiale si è portato in testa davanti a Walker e alla nuova firma di Rieju, Will Hoare. Ma Jonny ha messo sotto pressione il suo rivale e quando Bolt si è bloccato nuovamente nella “maledetta curva”, Walker ha colto l’occasione per sorpassare e si è fatto strada verso la vittoria, davanti a Bolt e Lettenbichler, dopo che il pilota Red Bull KTM si è fatto strada attraverso il gruppo.

La seconda gara, con l’ordinamento della griglia invertito, è iniziata con Will Hoare come leader, anche se Walker ha presto approfittato di un errore del suo connazionale per prendere il primo posto seguito da Bolt, Mitchell Brightmore, Domink Olszowy e Lettenbichler a metà gara.

Poco dopo, un errore di Walker ha permesso a Billy di avvicinarsi e quando Bolt ha lanciato il suo attacco nell’ultimo giro per conquistare il primo posto, la vittoria è stata sua. Walker ha attraversato il traguardo due secondi dopo, con Olszowy al terzo posto, seguito da Mitch e Mani al quinto posto dopo diversi agganci.

Nella terza gara moto, il ritmo frenetico di Walker e Bolt ha permesso loro di liberarsi di Karlsson, Lettenbichler e Hoare con relativa facilità nei primi giri. Il pilota Husqvarna ha colto l’opportunità per sorpassare il rivale Beta, aprendo un gap per il primo posto e alla fine ha ottenuto una vittoria confortevole.

Grazie alla sua quarta vittoria della stagione, Bolt si conferma leader del campionato con 239 punti, con Walker in seconda posizione, a 19 punti dal connazionale, e Lettenbichler, più indietro in classifica, con 153 punti.

Nella categoria Junior, Suff Sella e Ashton Brightmore sembravano ancora i favoriti nella loro battaglia per il titolo, ma è stata la notte del pilota britannico sui tronchi stretti, sembrava che la sua esperienza nelle moto da trial brillasse.

Brightmore ha vinto la prima gara davanti a Sella e la seconda, nonostante l’ordine di partenza invertito.

La terza finale Junior è stata una ripetizione con Sella e Brightmore nelle prime due posizioni, seguiti da Fernández e Schmusser. Ma questa volta le posizioni sono state invertite tra i primi due, dopo che l’israeliano ha approfittato degli errori di Ash.

I risultati hanno fatto sì che la piastra del leader del campionato tornasse nelle mani di Brightmore, tre punti avanti a Sella nella classifica generale.

Come nell’evento precedente in Germania, il Gran Premio di Romania ha visto anche il Campionato Europeo, dove lo spagnolo Xavi León ha ottenuto un’altra doppia vittoria davanti all’americano Dustin Mccarthy e al pilota polacco Maciej Wieckowski.

Risultati della categoria Prestige:

Classifica del campionato:

1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 239 punti
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 220 punti
3. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 153 punti
4. Will Hoare (GBR), Rieju, 146 punti
5. Dominik Olszowy (POL), Rieju, 132 punti

O conteúdo Billy Bolt continua a dominare il SuperEnduro, ora in Romania. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jonny Walker contro Billy Bolt: ‘Abbiamo avuto delle belle battaglie e la competizione tra di noi è sempre leale’. https://motorcyclesports.net/it/jonny-walker-contro-billy-bolt-abbiamo-avuto-delle-belle-battaglie-e-la-competizione-tra-di-noi-e-sempre-stata-leale/ Tue, 12 Dec 2023 10:29:10 +0000 https://motorcyclesports.net/jonny-walker-contro-billy-bolt-abbiamo-avuto-delle-belle-battaglie-e-la-competizione-tra-di-noi-e-sempre-stata-leale/

Jonny Walker ha lasciato Cracovia al secondo posto nella classifica generale dopo non essere riuscito a battere Billy Bolt nella classifica generale del SuperEnduro in Polonia. Tuttavia, era felice del modo in cui si è comportato. Osservando il modo in cui ha guidato nella seconda tappa del campionato del mondo, il britannico ha detto: “È […]

O conteúdo Jonny Walker contro Billy Bolt: ‘Abbiamo avuto delle belle battaglie e la competizione tra di noi è sempre leale’. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Jonny Walker ha lasciato Cracovia al secondo posto nella classifica generale dopo non essere riuscito a battere Billy Bolt nella classifica generale del SuperEnduro in Polonia. Tuttavia, era felice del modo in cui si è comportato.

Osservando il modo in cui ha guidato nella seconda tappa del campionato del mondo, il britannico ha detto: “È stato buono, mi sono sentito come se avessi un buon ritmo, non ho commesso troppi errori. Di nuovo secondo in generale, ma non vedo l’ora di andare in Germania, soprattutto dopo aver battuto Billy in una delle gare!”

Sta affrontando una battaglia interessante con il suo connazionale, come ha notato: “Abbiamo avuto delle belle battaglie ed è sempre una gara leale tra noi due, inoltre è stato uno spettacolo piacevole per i fan. La pista era difficile ma è stato davvero divertente. Posso affrontare la pausa natalizia sentendomi bene”.

O conteúdo Jonny Walker contro Billy Bolt: ‘Abbiamo avuto delle belle battaglie e la competizione tra di noi è sempre leale’. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Billy Bolt ha vinto ancora una volta al SuperEnduro: ‘Posso andare e godermi il Natale con un’altra vittoria generale’ https://motorcyclesports.net/it/billy-bolt-ha-vinto-ancora-una-volta-al-superenduro-posso-andare-a-godermi-il-natale-con-un-altro-successo-generale/ Mon, 11 Dec 2023 12:12:33 +0000 https://motorcyclesports.net/billy-bolt-ha-vinto-ancora-una-volta-al-superenduro-posso-andare-a-godermi-il-natale-con-un-altro-successo-generale/

Krakow ha ospitato il secondo round del campionato mondiale di SuperEnduro e Billy Bolt è ancora una volta stato protagonista con due vittorie. Il pilota ha ammesso di essere contento del modo in cui stava guidando e che ora può passare a una stagione natalizia più felice. ‘Ad essere sincero, dopo la seconda gara penso […]

O conteúdo Billy Bolt ha vinto ancora una volta al SuperEnduro: ‘Posso andare e godermi il Natale con un’altra vittoria generale’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Krakow ha ospitato il secondo round del campionato mondiale di SuperEnduro e Billy Bolt è ancora una volta stato protagonista con due vittorie. Il pilota ha ammesso di essere contento del modo in cui stava guidando e che ora può passare a una stagione natalizia più felice.

‘Ad essere sincero, dopo la seconda gara penso che tutti si aspettassero che fossi piuttosto arrabbiato ma ero contento della mia guida. Mi sono trattenuto un po’ per la partenza con griglia invertita, ma poi ho impiegato troppo tempo per arrivare davanti – improvvisamente mi sono reso conto che Jonny era quattro moto avanti e era troppo tardi davvero’, ha detto il pilota citato sul sito del campionato.

Ma nel complesso, è andata davvero bene, ho cambiato la mia traiettoria tra le rocce e mi ha aiutato nella gara finale.

E ha aggiunto: ‘Posso andare a godermi il Natale con un’altra vittoria generale, tanto amore a tutti!’.

O conteúdo Billy Bolt ha vinto ancora una volta al SuperEnduro: ‘Posso andare e godermi il Natale con un’altra vittoria generale’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I migliori momenti del SuperEnduro in Polonia https://motorcyclesports.net/it/video-migliori-momenti-del-superenduro-in-polonia/ Sun, 10 Dec 2023 15:08:18 +0000 https://motorcyclesports.net/video-migliori-momenti-del-superenduro-in-polonia/

Krakow ha ospitato il secondo round del Campionato Mondiale SuperEnduro FIM, questo fine settimana, e Billy Bolt è stato ancora una volta il pilota principale in pista. Come al solito, il GP della Polonia ha avuto molti momenti interessanti ed è stato super emozionante, con la maggior parte dei momenti salienti che sono stati raccolti […]

O conteúdo Video: I migliori momenti del SuperEnduro in Polonia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Krakow ha ospitato il secondo round del Campionato Mondiale SuperEnduro FIM, questo fine settimana, e Billy Bolt è stato ancora una volta il pilota principale in pista.

Come al solito, il GP della Polonia ha avuto molti momenti interessanti ed è stato super emozionante, con la maggior parte dei momenti salienti che sono stati raccolti in un unico video, che l’organizzazione del campionato ha condiviso sulla loro pagina ufficiale di YouTube.

Rimani con i migliori momenti nel video qui sotto:

O conteúdo Video: I migliori momenti del SuperEnduro in Polonia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Billy Bolt è stato il più forte SuperEnduro GP di Polonia. https://motorcyclesports.net/it/billy-bolt-e-stato-il-piu-forte-superenduro-gp-della-polonia/ Sun, 10 Dec 2023 11:54:11 +0000 https://motorcyclesports.net/billy-bolt-e-stato-il-piu-forte-superenduro-gp-della-polonia/

Billy Bolt sta avendo un ottimo inizio di stagione SuperEnduro e ora, a Cracovia, per il secondo GP della stagione, si è dimostrato il più forte in pista, battendo Jonny Walker per (solo) quattro punti. Nella prima gara il pilota a bordo di una Husqvarna è riuscito a battere il suo connazionale per 8,857 secondi, […]

O conteúdo Billy Bolt è stato il più forte SuperEnduro GP di Polonia. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Billy Bolt sta avendo un ottimo inizio di stagione SuperEnduro e ora, a Cracovia, per il secondo GP della stagione, si è dimostrato il più forte in pista, battendo Jonny Walker per (solo) quattro punti.

Nella prima gara il pilota a bordo di una Husqvarna è riuscito a battere il suo connazionale per 8,857 secondi, conquistando poi la vittoria, mentre Will Hoare ha concluso all’ultimo gradino del podio. Manuel Lettenbichler e il pilota di casa Dominik Olszowy hanno chiuso i primi cinque.

Nella seconda gara i ruoli si sono invertiti poiché Walker sulla sua Beta ha vinto contro Bolt, con Hoare ancora a conquistare la terza posizione, davanti a Olszowy e Lettenbichler.

Nella gara successiva Bolt è tornato ad essere il più veloce e, battendo Walker ora con un divario molto più grande di 14 secondi, mentre Lettenbichler ha disputato la sua migliore gara del weekend, finendo terzo. Hoare è stato quarto e Alfredo Gomez ha avuto anche lui la sua migliore gara, finendo quinto.

Nel complesso Bolt è stato il migliore di questo GP di Polonia, con 60 punti aggiunti, quattro in più di Walker, con Hoare che ne ha aggiunti 43.

Classifica Prestige
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 60 punti
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 56 pt
3. Will Hoare (GBR) Beta, 43 pt
4. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 39 pt
5. Dominik Olszowy (POL), Rieju, 32 pt

Gara Prestige 1
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 10 giri, 7:23.624
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 10 giri, 7:32.481
3. Will Hoare (GBR), Beta, 10 giri, 8:01.946
4. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 10 giri, 8:03.021
5. Dominik Olszowy (POL), Rieju, 10 giri, 8:07.908

Gara Prestige 2
1. Jonny Walker (GBR), Beta, 10 giri, 7:32.380
2. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 10 giri, 7:33.184
3. Will Hoare (GBR), Beta, 10 giri, 7:54.681
4. Dominik Olszowy (POL), Rieju, 10 giri, 8:01.319
5. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 10 giri, 8:11.503

Gara Prestige 3
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 10 giri, 7:12.059
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 10 giri, 7:26.177
3. Manuel Lettenbichler (GBR), KTM, 10 giri, 7:42.173
4. Will Hoare (GBR), Beta, 10 giri, 7:55.605
5. Alfredo Gomez (ESP), Rieju, 9 giri, 7:20.024

Classifica Campionato (Dopo la Tappa 2)
1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 123 punti
2. Jonny Walker (GBR), Beta, 109 pt
3. Will Hoare (GBR), Beta, 82 pt
4. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 71 pt
5. Dominik Olszowy (POL), Rieju, 67 pt

O conteúdo Billy Bolt è stato il più forte SuperEnduro GP di Polonia. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Billy Bolt ha avuto un inizio da sogno al SuperEnduro in Francia, con nient’altro che vittorie a Lievin. https://motorcyclesports.net/it/billy-bolt-ha-avuto-un-inizio-da-sogno-al-superenduro-in-francia-ottenendo-solo-vittorie-a-lievin/ Sun, 26 Nov 2023 16:21:33 +0000 https://motorcyclesports.net/billy-bolt-ha-avuto-un-inizio-da-sogno-al-superenduro-in-francia-ottenendo-solo-vittorie-a-lievin/

La prima tappa del campionato mondiale di SuperEnduro è terminata, dove Billy Bolt ha battuto tutti e tutto in modo dominante con un totale di 63 punti. A Lievin, il pilota della Husqvarna Factory Racing non ha avuto nessuno vicino al suo livello, con Jonny Walker il più vicino. Questa è stata la prima volta […]

O conteúdo Billy Bolt ha avuto un inizio da sogno al SuperEnduro in Francia, con nient’altro che vittorie a Lievin. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La prima tappa del campionato mondiale di SuperEnduro è terminata, dove Billy Bolt ha battuto tutti e tutto in modo dominante con un totale di 63 punti. A Lievin, il pilota della Husqvarna Factory Racing non ha avuto nessuno vicino al suo livello, con Jonny Walker il più vicino.

Questa è stata la prima volta dal 2017 che la Francia ha ospitato una tappa del campionato, e Bolt non si è fatto mancare nulla al suo ritorno e ha stabilito il tempo più veloce nella SuperPole Akrapovic.

Nella prima tappa della serata, ha preso il buco e ha così preso il controllo della gara. Eddie Karlsson (Husqvarna) ha fatto una partenza notevole, prendendo il secondo posto davanti a Jonny Walker (Beta) prima di essere spinto indietro dal britannico, determinato a non essere superato da Bolt. A lottare per le prime posizioni c’erano Dominik Olszowy (Rieju), Alfredo Gomez (Rieju) e il ritorno di Manuel Lettenbichler (KTM). Non ci sono stati cambiamenti in testa fino al traguardo, assicurando la vittoria davanti a Walker, mentre Olszowy ha conquistato l’ultimo posto sul podio.

Nonostante il dominio di Bolt, ci sono stati altri protagonisti, tra cui il portoghese Diogo Vieira (GASGAS), che ha preso il buco nella seconda gara, ma anche Vieira è stato alla fine superato dai nomi più importanti del campionato, con Bolt che ha vinto ancora una volta e davanti a Walker, mentre Gomez è stato terzo.

Nella gara finale, Bolt si è nuovamente distinto per conquistare un’altra vittoria, per la terza volta, con Walker secondo e Will Hoare terzo.

O conteúdo Billy Bolt ha avuto un inizio da sogno al SuperEnduro in Francia, con nient’altro che vittorie a Lievin. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Manuel Lettenbichler pronto ad affrontare il SuperEnduro nel 2024 https://motorcyclesports.net/it/manuel-lettenbichler-pronto-ad-affrontare-il-superenduro-nel-2024/ Tue, 21 Nov 2023 13:19:39 +0000 https://motorcyclesports.net/manuel-lettenbichler-pronto-ad-affrontare-il-superenduro-nel-2024/

Red Bull KTM Factory Racing’s Manuel Lettenbichler è pronto ad affrontare il Campionato del Mondo SuperEnduro FIM 2024! Il recentemente incoronato campione del mondo di Hard Enduro 2023 presto passerà dagli spazi aperti agli spazi chiusi mentre si prepara per il primo evento della serie di sette gare, che si terrà in Francia il 25 novembre. Lettenbichler […]

O conteúdo Manuel Lettenbichler pronto ad affrontare il SuperEnduro nel 2024 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Red Bull KTM Factory Racing’s Manuel Lettenbichler è pronto ad affrontare il Campionato del Mondo SuperEnduro FIM 2024! Il recentemente incoronato campione del mondo di Hard Enduro 2023 presto passerà dagli spazi aperti agli spazi chiusi mentre si prepara per il primo evento della serie di sette gare, che si terrà in Francia il 25 novembre.

Lettenbichler non è nuovo all’enduro indoor, il 25enne è stato incoronato campione del mondo FIM Junior SuperEnduro nel 2016, dopo di che ha corso altre due stagioni come privato nella categoria Prestige.

Mani era pronto per affrontare la stagione 2022 per Red Bull KTM e infatti ha disputato la gara di apertura in Polonia dove ha ottenuto un ottimo secondo posto. Purtroppo, il pilota della KTM 350 EXC-F è stato costretto a saltare il resto della stagione a causa di un intervento chirurgico al ginocchio.

Lettenbichler ha anche perso la stagione 2023 a causa del suo impegno nello sviluppo del nuovissimo modello KTM 300 EXC del 2024, una decisione che ovviamente ha dato i suoi frutti, visto che Mani ha dominato il Campionato del Mondo di Hard Enduro FIM di quest’anno correndo con la moto a 2 tempi.

Ora, a poche settimane dal completamento della sua stagione imbattuta nell’hard enduro, il giovane tedesco ha già spostato la sua attenzione sul format intenso del SuperEnduro. Mani spera di sfidare i migliori nel suo sport, a partire dal primo round in Francia il 25 novembre.

Manuel Lettenbichler:“La stagione di Hard Enduro 2023 è stata fantastica per me, ma ora sto già guardando al Campionato del Mondo SuperEnduro 2024. Sicuramente, le gare sono molto diverse dall’hard enduro: per gli indoor si tratta di brevi e intense moto, vai al massimo e devi colpire gli ostacoli il più forte possibile, più o meno. Sarà difficile – sarà anche difficile battere Billy (Bolt), che ha avuto la sua strada per alcuni anni, ma puoi essere sicuro che darò il massimo. Soprattutto, non vedo l’ora di guidare in posti fantastici di fronte a dei fan appassionati di enduro’.

Il Campionato del Mondo SuperEnduro FIM 2024 inizia in Francia il 25 novembre 2023. Segue poi il secondo round in Polonia il 6 dicembre, prima delle gare in Germania, Romania, Ungheria e Bulgaria all’inizio del 2024. La serie si conclude nel Regno Unito con il settimo e ultimo round il 2 marzo.

Fonte: KTM

O conteúdo Manuel Lettenbichler pronto ad affrontare il SuperEnduro nel 2024 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>